Recupero Password
Basket, Virtus Molfetta: confermati De Gennaro e Sancilio Entrambi sono ex Fulgor Molfetta
03 agosto 2011

MOLFETTA - Lo si era detto nella prima conferenza stampa, quella di presentazione del progetto della Virtus Pallacanestro Molfetta: l'obiettivo è anche valorizzare maggiormente le risorse disponibili. Detto fatto, Molfetta conferma due giocatori simbolo di questi anni di successi della Fulgor (serie D) sotto la gestione Gesmundo quali Domenico de Gennaro e Giampaolo Sancilio.
Partiamo dal lungo Domenico De Gennaro, lo scorso anno capitano della Fulgor Molfetta e giocatore simbolo di un gruppo di ragazzi che tanto bene ha fatto, arrivando sino ai playoff: per lui è un ritorno in queste categorie, avendo già disputato i campionati di C dilettanti e C regionale dal 2002 al 2005 con la maglia della Virtus Molfetta, prima del passaggio nelle file del Trani e del successivo ritorno alla casa madre, sponda Fulgor.
Lungo atipico, con un ottimo tiro e un primo passo devastante rispetto ai pari ruolo, andrà a dare una grossa mano sotto le plance, potendo alternarsi sia nel ruolo di ala grande che di centro.
Giampaolo Sancilio invece è un playmaker classe 1992 che, dopo la lunga militanza nelle giovanili, avendo iniziato a giocare a basket in giovanissima età, si è imposto, da ormai 3 stagioni, come uno dei punti fermi della Fulgor, migliorando anno dopo anno sia tecnicamente che dal punto di vista della personalità.
Caratteristica principale è il tiro dalla lunga distanza, veloce nel rilascio e molto efficace; a questo aggiunge una visione di gioco ottimale per un play della sua età che, in questa stagione e accanto ad un giocatore del calibro e dell'esperienza di Corvino, molto potrà ancora migliorare e imparare.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet