Basket, Virtus Molfetta, c'è il secondo posto in palio!
La Gammauto alla prova Napoli
MOLFETTA - L'ultima della regular season non sarà una passeggiata: al PalaPoli domani ci si giocherà il secondo posto che significherà avere il fattore campo ai playoff.Un vantaggio non da poco dati i risultati di questa stagione dell'intera DNC: guardando infatti le statistiche, le squadre hanno costruito le proprie fortune specialmente fra le mura amiche, Gammauto compresa che ha conquistato 10 vittorie su 12 incontri.
Dal canto suo però Napoli non verrà certo qui a "passeggiare": la squadra campana infatti cerca disperatamente due punti per superare il Trani, che ha concluso la sua regular season già la scorsa settimana, e guadagnarsi il fattore campo per i playout.
All'andata finì con una vittoria per la Gammauto, che si classificò campione d'inverno, e la speranza è di poter festeggiare anche in casa un secondo posto tanto sofferto quanto meritato. Occhio a Tammaro e Cristiano in particolare: due giocatori sicuramente tra i più dotati tecnicamente della categoria, con il primo a primeggiare nella categoria punti (22.8) e valutazione (24.6), mentre Cristiano è un pivot di stazza dalla tecnica davvero sopraffina. Accanto a loro tanti giovani, tra i quali Morgillo, Domeniconi, Tredici e Mangani.
Appuntamento ore 20.30 al PalaPoli!!