BASKET - Virtus Molfetta, buona la prima!
MOLFETTA – 29.9.2003
Ottimo esordio casalingo per la Centro Auto Ford Molfetta.Dopo la vittoriosa trasferta di Corato, la compagine biancorossa ha infatti superato 74-56 il Marigliano, secondo ostacolo verso la salvezza.
I ragazzi di coach Carolillo,al primo anno di C1,pagano l'emozione dell'esordio soltanto nel primo quarto,chiuso in svantaggio di cinque punti (15-20) regalando facili canestri agli ospiti. Tutt'altra musica nei secondi dieci minuti di gara,parziale in cui i biancorossi,scrollatisi di dosso ogni timore, prendono in mano l'incontro portandosi in vantaggio di quattro punti (37-33) spinti dagli ottimi Colucci e Rosito.
Nonostante un piccolo passaggio a vuoto ad inizio terzo quarto, la Virtus riesce ad incrementare il parziale,più sei a fine periodo(47-41).
Il break decisivo si ha nell'ultimo “minitempo” e porta la firma dell'ala ex Taranto Piroddu(19 punti a fine gara) e della guardia Ranieri(il referto dice18) che impongono ai campani un terrificante parziale di 15-3,condito da due falli tecnici fischiati agli ospiti.
Siamo alla fine,tutto è deciso,Molfetta batte Marigliano 74 a 56.Seconda vittoria in due partite per la squadra di Bellifemmine.Un altro piccolo passo verso il traguardo.
Il prossimo appuntamento è fra quindici giorni per la gara contro il Melfi.
Giuseppe Bruno