Basket. Virtus Molfetta – Maddaloni 89 – 69
MOLFETTA - Comincia con un minuto di silenzio per ricordare la tragedia della Truck Center, la gara tra Nuova Virtus Basket Molfetta e Maddaloni. Commozione in tutto il “Pala Poli” e giocatori di entrambe le formazioni in campo con il segno del lutto sulle maglie. Per il primo quarto di gara tifoseria organizzata del Molfetta in assoluto silenzio in segno di rispetto.
La gara non è certo stata tra le più spettacolari tra quelle viste quest'anno a Molfetta: del resto la notevole differenza tecnica tra la prima della classe ed i campani ha avuto riflessi evidenti nell'andamento di un match che è servito a coach Sergio Carolillo a provare soluzioni anche in vista dell'importante derby di domenica prossima in quel di Corato.
Solito quintetto iniziale per i molfettesi con Maggi, Teofilo (foto), Storchi, Leo e Labate in campo al momento della palla a due.
Da quel momento in poi tutto fila liscio per i molfettesi che chiudono il primo quarto con un parziale di 26 a 15.
Maddaloni nulla può per arginare i locali e deve affidarsi quasi esclusivamente al lavoro di Simeoli (per lui alla fine 26 punti) per tentare di non rimanere troppo indietro. Funziona bene la Virtus anche se ha bisogno di qualche “scossone” da parte del condottiero Carolillo che non vuole che i suoi si adagino troppo sugli allori.
Maggi fa, come sempre, il suo ottimo lavoro e va anche in questa occasione in doppia cifra personale (17 punti) come anche Teofilo (14), Leo (14), Scorrano (13), Labate (14) e Storchi (12) cui è affidato un lavoro “silenzioso” non sempre compreso dai cronisti sportivi locali.
La Virtus gestisce facilmente l'incontro e va al riposo lungo sul risultato di 50 a 29 con un distacco che, mediamente, non cambierà più sino al termine dell'incontro conclusosi sull'89 a 69.
Domenica prossima, come detto, la comitiva biancoazzurra sarà di scena sul parquet del Corato per una gara che, al di là di quello che potrà essere il risultato finale, regalerà certamente un pomeriggio di ottimo basket e puro divertimento ai tifosi che riusciranno ad affollare l'angusto palasport della città premurgiana.
TABELLINO
VIRTUS MOLFETTA – MADDALONI 89-69
VIRTUS MOLFETTA: Maggi 17, Sancilio, Spadavecchia, Ungaro 3, Teofilo 14, Leo 14,
Scorrano 13, Labate 14, Capitanelli 2, Storchi 12. Coach. Carolillo.
MADDALONI: D'albenzio, Schiavone ne, Iaselli 13, Piscitelli 4, Sergio L.8,
Sergio B. 1, Desiato ne, Acunzo 4, Falco 13, Simeoli 26.
Arbitri: Marino di Civitavecchia e Sestini di Roma.
Parziali: 26-15, 50-29, 74-48, 89-69.