BASKET - Virtus, inizia l'avventura!
MOLFETTA – 21.9.2003
Si è ufficialmente aperta ieri la stagione cestistica 2003-04 per gli atleti della Virtus Basket Molfetta, presentati a stampa e tifosi presso l'auditorium di San Domenico.
La compagine locale, nata nel dicembre del '98, è pronta a partire per la nuova avventura nel campionato di C1 e a confermare quanto di buono ha fatto in questi anni (solo tre stagioni fa militava in Promozione).L'ennesima promozione è avvenuta grazie al brillante lavoro della dirigenza, coadiuvata da un solido pool di sponsor, che ha provveduto all'acquisto del titolo sportivo del Taranto, dando così continuità ad un progetto che coinvolge anche il settore giovanile. I ragazzi del nuovo coach Carolillo sono stati tenuti a battesimo dal commissario straordinario della FIP, Giuseppe Capriati, dal neo assessore allo sport Solimini e dal funzionario Coni Franco Perta.
Notizie positive sono giunte proprio da Capriati che ha scongiurato la possibilità di disputare un campionato in trasferta per la squadra del patron Bellifemmine (oggi l'omologazione del palasport di Via Giovinazzo). Solimini, promettendo una fattiva collaborazione dell'amministrazione ha annunciato l'apertura del nuovo palasport per la fine di ottobre in modo da agevolare ulteriormente il cammino della squadra. La Virtus, targata quest'anno Centro Auto Ford, si presenta ai blocchi di partenza del nuovo campionato con il consueto mix di giovani e veterani (come non ricordare l'eterno Veneziano) arricchito dalle novità Auricchio, Colucci, Piroddu e Rosito. Insomma, una miscela esplosiva pronta ad infiammare gli animi dei supporters locali. Obiettivo dichiarato è la salvezza. Esordio domenica 21 settembre in quel di Corato, debutto casalingo sabato 27 alle ore 19 contro il Marigliano.
Giuseppe Bruno