Recupero Password
Basket. Virtus alla seconda trasferta consecutiva. Si va a Palestrina
26 novembre 2009

MOLFETTA - Domenica prossima si giocherà il decimo turno del campionato di serie A Dilettanti e la Nuova Virtus Molfetta sarà impegnata nella seconda trasferta consecutiva della stagione. Dopo la sconfitta conseguita a Ferentino i biancazzurri tornano in terra laziale per affrontare il Palestrina.
I prossimi avversari della Virtus stanno attraversando un buon momento a fronte della vittoria di mercoledì scorso contro Ruvo nel recupero dell'ottava giornata. Da segnalare, però, che nell'ultimo impegno esterno giocato a San Severo era incappata in una cocente sconfitta che ne aveva leggermente ridimensionato le ambizioni e i sogni di vetta. In ogni modo la squadra laziale rimane ancorata al vertice della classifica alle spalle del duo di testa formato da Barcellona e Ferentino.
Il Palestrina è una squadra solida e lo dimostra il dato relativo ai punti incassati. 587 punti (contro i 707 del Molfetta) che equivalgono alla quarta difesa del campionato. Compagine difficilmente perforabile dunque che abbina anche un buon attacco alla capacità contenitiva.
I ruoli di play e guardia sono ben assortiti tra le file di coach Steffè: all'esperto Plateo si affiancano giovani dalle belle speranze come Alessandri e Perna. Il reparto lunghi è altrettanto variegato e anche più esperto: Gironi, Benini e Gagliardo sono una garanzia nei rispettivi ruoli da ala e pivot.
La Virtus sa di trovarsi di fronte una compagine smaniosa di far punti per tornare in vetta alla classifica ma la squadra molfettese dovrebbe metterci altrettanta smania per divincolarsi da quella penultima posizione che poco gratifica gli sforzi societari e quelli della squadra.
La Virtus non si pone traguardi al momento ma cercherà di fare meglio di Ferentino dove i locali hanno fatto una gran gara ma la Virtus ci ha messo sicuramente del suo.
Proseguono intanto gli allenamenti del gruppo. Oggi e domani le sedute saranno concentrate proprio sulla preparazione alla gara di domenica prossima.
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet