Basket, Under 19 Molfetta: partenza sprint
La squadra di coach Gesmundo vittoriosa nelle prime due gare
MOLFETTA - Due partite e due vittorie: non poteva di certo iniziare meglio la marcia dell’under 19 nel campionato regionale di categoria. La squadra, guidata da coach Gesmundo, ha vinto nella prima giornata contro il Rutigliano, battuto tra le mura amiche per 83-34, poi nella seconda si è sbarazzata facilmente anche del Don Bosco Bari, battuta in trasferta per 66-79.
Due risultati frutto dell’ottimo lavoro svolto da coach Gesmundo e dai suoi ragazzi, che ricordiamo essere più piccoli rispetto agli avversari, in quanto si tratta della squadra di under 17 con la sola aggiunta di Sancilio ,Spadavecchia Claudio e Spadavecchia Nico.
Molti di questi ragazzi sono impegnati anche nel campionato di serie D, squadra modello da cui proprio il coach Gesmundo ha attinto a piene mani per creare le basi, come modo e idea di gioco, su cui costruire la propria squadra: intensità difensiva, spaziature e collaborazione offensiva i punti principali di questa filosofia vincente, come stanno ampliamente dimostrando i risultati conseguiti sul campo.
L’obiettivo stagionale come sempre, sarà cercare di formare qualche ragazzo, come è già successo quest’anno, pronto per la prima squadra, oltre che trasmettere quei valori umani importantissima per la crescita dei giovani cestisti.