BASKET. Under 19 Fidens Giovinazzo – Fulgor Molfetta 59 - 68
MOLFETTA - Ritrova il sorriso la Fulgor Molfetta nel campionato under 19, dove la formazione guidata da coach Latino riesce ad imporsi in trasferta sull'A.S.D. Fidens Giovinazzo con il risultato di 59-68. Vittoria ritrovata, dunque, dopo le prestazioni non positive (soprattutto nel risultato finale) delle partite precedenti. Una partita conquistata nei primi due quarti di gioco, quando il Molfetta ha premuto sull'acceleratore per guadagnare quanto più margine possibile (arrivando al massimo vantaggio di +23 a metà partita) e poi amministrata nei restanti due quarti tenendo sempre la formazione avversaria, che pur ha cercato la rimonta con una parziale di 14-0 a inizio terzo quarto, a debita distanza di sicurezza nel punteggio. Nel finale girandola di cambi da parte di coach Latino che ha dato spazio a tutti i componenti della panchina.
Una buona prestazione generale, sia dei singoli (dimostrazione ne è il fatto che sono andati a referto dieci degli undici convocati), sia della squadra che ora inizia a mostrare una buona intesa nel portare a termine gli schemi offensivi. Per il Giovinazzo vanno in doppia cifra Fornelli (27 punti) e Porzia (13), gli unici a tentare di tenere a galla la loro squadra, mentre per il Molfetta Sancilio (18), Gadaleta Davide (10), capitano per l'assenza di Panunzio, e Spadavecchia Nicolò, aggiuntosi da poco al gruppo dell'under 19 e oggi alla sua prima presenza in campo.
E da questa vittoria vuole ripartire la giovane formazione molfettese per cercare di inanellare quanti più risultati utili consecutivi e scalare la classifica del girone di questa prima fase di campionato, in attesa dei recuperi dei due argentini Bellman e Peresini e del capitano Panunzio, al momento tutti indisponibili per infortunio.
IL TABELLINO
A.S.D Fidens Giovinazzo – Fulgor Basket Molfetta: 59-68
Parziali: 11-17; 15-38; 38-54; 59-68.
A.S.D FIDENS GIOVINAZZO: Martinelli, D'Alioa, Porzia 13, Castrignano 3, Fornelli 27, Labombarda L. 2, Magrone 2, De Santis 3, Labombarda P. 9; coach Farinola.
FULGOR BASKET MOLFETTA: Spadavecchia C. 2, Sancilio 18, Binetti 6, Pisani 8, Sciancalepore 3, Germinario, Bufi 1, Gadaleta D. 10, Gadaleta M. 8, Spadavecchia N.10; coach Latino.