Basket. U19 d'Eccellenza, bene la Fulgor Molfetta. U17, Fortitudo cede al Trani
MOLFETTA - Dopo l'affermazione interna nel derby contro il Corato i nostri ragazzi dell'Under 19 d'Eccellenza bissano il successo nella trasferta contro l'Aurora Brindisi.
Partita combattuta e giocata punto a punto e che ha visto la squadra molfettese conquistare la vittoria per soli due punti (83 - 85).
Partiva subito forte la Fulgor che contro la difesa a uomo riusciva ad esprimere al meglio il suo gioco offensivo e a piazzare un break importante che la vedeva condurre subito al primo quarto con 10 punti di vantaggio.
La squadra avversaria era costretta a cambiare difesa per cercare di arginare i nostri ragazzi e grazie alla difesa a zona il Brindisi riusciva a recuperare qualche punto.
La partita proseguiva con il Molfetta a condurre anche se con pochi punti di vantaggio e che trovava buone soluzioni anche contro la difesa a zona.
Nell'ultimo quarto però la squadra di casa riusciva ad impattare e così si proseguiva punto a punto fino ai secondi finali, dove però la freddezza in attacco e un'ottima difesa sull'ultimo possesso avversario, materializzavano la meritata vittoria della formazione molfettese.
Prossimo appuntamento lunedì 07 dicembre al PalaPoli contro il Lecce.
Sul fronte under 17 si segnala invece una sconfitta per la Fortitudo, sconfitta con il risultato di 84-59 in favore dell' AD NUOVA BASKET TRANI. Avvio lento per la squadra molfettese che chiudeva il primo quarto sotto di 12 punti e il secondo quarto sotto di 23 punti.
Solo nel terzo quarto arrivava la sveglia per i ragazzi molfettesi, che con una pressione a tutto campo e ottime scelte offensive riducevano lo svantaggio portandosi a -7 a inizio dell' ultimo periodo di gioco. A quel punto la squadra di casa piazzava il break finale piazzando una zona 2-3 difensiva, ostica da aggirare per i ragazzi molfettesi.
Prossimo impegno per la Fortitudo lunedì 7 dicembre al Pala Poli contro l' Olimpia Bisceglie.