Basket U. 17: Il derby molfettese alla Fulgor
MOLFETTA - Nella giornata di lunedì si è disputato in casa Virtus il derby tra le due squadre molfettesi impegnate nel campionato Under 17: la Fulgor allenata da Giovanni Gesmundo e la Fortitudo di coach Paolo de Pinto. La gara è terminata con la vittoria della Fulgor con il punteggio di 96 - 46.
Risultato di poca rilevanza, causa notevole diversità di storie che c'è tra le due squadre. La Fulgor infatti è composta da ragazzi che lavorano da molti anni insieme, a differenza della Fortitudo, al secondo anno di attività. Evidente quindi la diversità degli obiettivi stagionali, mentre ciò che è comune ad entrambe è la volontà di far crescere tecnicamente e tatticamente questi giovani cestisti.
Il vero traguardo raggiunto invece, è vedere due squadre impegnate in Under 17 a Molfetta, fatto sino ad ora mai verificatosi nella pur giovane storia societaria e risultato raggiunto grazie anche all'ottimo lavoro svolto in questi anni dagli istruttori su un'ampia base di ragazzi.
Continuando in questo modo, il prossimo obiettivo sarà quello di avere qualche molfettese nella massima rappresentativa cittadina.