BASKET. Tutto pronto per il trofeo “Patella”. Al via il campionato di Serie D
In Serie C ai nastri di partenza, con il Trani, anche Fabrizio Ungaro
MOLFETTA - Ultimi due giorni di test pre campionato per la truppa biancoazzurra guidata da coach Sergio Carolillo. Questa sera e domani, capitan Andrea Maggi e compagni saranno di scena sul parquet del Centro Sportivo CUS di Bari sul lungomare Starita, per contendere agli “universitari” padroni di casa e a Matera e Ruvo il trofeo “Patella”.
I biancoazzurri, che in settimana si sono allenati a ranghi ridotti a causa della indisponibilità per piccoli problemi di Francesco Longobardi e Flavio Parrino, scenderanno oggi in campo alle 20 per affrontare il Cus degli ex Andrea Storchi ed Antonio Labate. Domenica invece spazio alle finali: alle 18 quella per il terzo e quarto posto ed alle 20 quella che assegnerà il trofeo. L'ingresso per il pubblico è gratuito.
Questa sera invece esordio per la Fortitudo Molfetta di coach Giovanni Gesmundo e capitan Domenico de Gennaro nel campionato regionale di Serie D. I “gialloblu” molfettesi dovranno vedersela, a partire dalle 20.30 sul parquet del PalaPoli, con i foggiani del CUS: obiettivo dei “fratelli minori” della Nuova Virtus è quello di disputare un campionato tranquillo, raggiungendo la salvezza e valorizzando i tanti giovani del vivaio locale impegnati con la casacca fortitudina.
Un po' di Virtus ci sarà anche nel campionato di Serie C Regionale: il giovane e promettente Fabrizio Ungaro (foto), l'anno scorso a disposizione di coach Sergio Carolillo nella formazione che ha partecipato al campionato di Serie B2, sarà in campo con la maglia del Trani. Il brindisino, pur rimanendo di proprietà della Virtus, è stato mandato a Trani con la formula del “doppio tesseramento”, un modo per consentirgli di crescere e di maturare ulteriormente giocando con continuità. Sempre a Trani è approdato Domenico Pecorella, nella passata stagione punto di forza della Fortitudo Molfetta in Serie D. Il Trani disputerà domani, domenica 28 settembre, la sua prima gara di campionato ricevendo in casa la Patalini Barletta neo promossa.