Recupero Password
Basket. Solo applausi per la Fulgor Molfetta Nonostante la sconfitta contro la capolista Lucera, grande prova dei ragazzi di coach Gesmundo
16 febbraio 2010

MOLFETTA - Serviva una grande prestazione per battere la capolista in visita al PalaPoli, ma la grinta, la determinazione e il cuore di tutta la squadra non è bastata alla Fulgor per evitare la sconfitta contro il Lucera. Al termine di una gara giocata per tutti i 40 minuti alla pari, il risultato finale è di 71-79 per i foggiani.
Una Fulgor che dopo la sonora vittoria contro il Bisceglie della scorsa settimana parte con l'intenzione di allungare la serie positiva. Ed infatti pronti via, è subito vantaggio: dopo le prime azioni i gialloblu si portano sul 6-0, e mantengono il vantaggio per tutto il quarto grazie alla solita buona difesa e a una buona percentuale nel tiro dalla lunga distanza.
A fine quarto si arriva anche sul 25-13, ma il buon gioco sotto canestro dei lunghi lucerini e il pressing a tutto campo portano il distacco a 5 punti sul 25-20 di fine quarto.
Buona ripartenza nel secondo quarto quando coach Rubino è costretto a chiamare time out per gli ospiti sul 33-22 schierando la zone press che porta ai risultati sperati: il Lucera ricuce totalmente lo strappo e agguanta il pareggio a metà gara sul 39-39.
Nella ripresa la storia non cambia. Fulgor che fa circolare bene la palla cercando e trovando buone soluzione a fine azione, con Giuseppe Gesmundo (foto) che si fa notare con 3 triple consecutive e alcune giocate da applausi.
Dall'altra parte risponde però Franzino che in questa frazione è quasi l'unico a segnare per i suoi. Il pareggio rimane tale fino a 3' dal termine del quarto, poi Lucera trova il primo allungo sulla sirena chiudendo sul 56-60. Vantaggio di 4 punti che rimane costante per quasi tutto l'ultimo quarto, con la Fulgor che nonostante riesca a contenere le offensive ospiti, non riesce a raggiungere gli avversari. Alla fine è il Lucera che si porta a casa i 2 punti col punteggio di 71-79.
Nonostante l'ottima prestazione, non riesce l'impresa alla Fulgor che non può non essere comunque soddisfatta per la gara disputata. Si allontana ancora la zona play off, ormai distante 8 punti, ma se le prossime gara vedranno la stessa determinazione e la stessa grinta viste contro il Lucera, sperare in una rimonta non costa nulla. Proprio per questo servirà tornare subito alla vittoria a partire dalla prossima gara che vedrà la Fulgor impegnata in trasferta a Corato, sabato 20 febbraio con inizio alle 18.15.
IL TABELLINO
FULGOR MOLFETTA - US BASKET LUCERA 71-79
Parziali: 25-20, 39-39, 56-60, 71-79;
FULGOR MOLFETTA: Spadavecchia, Sancilio 10, De Virgilio 14, De Gennaro 15, Gesmundo 16, Caula 6, Pisani, Panunzio, Altamura 10, Binetti; coach Gesmundo.
US BASKET LUCERA: Di Pumpo, Giordano, D'Arrisi V. 6, Aliberti 10, Franzino 18, Ferramosca 4, Bevere, Rojas 8, D'Arrisi F. 19, Silvestri 14; coach Rubino.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet