Recupero Password
Basket. Si riparte da Sant'Antimo. Molfetta in cerca del colpo scaccia crisi
10 dicembre 2009

MOLFETTA - La Nuova Virtus Molfetta è ormai proiettata alla sfida al Sant'Antimo. Obiettivo: chiudere il 2009 con qualche punto in più, scrollarsi di dosso il fiatone del Potenza, pronto ad approfittare dei passi falsi dei biancazzurri e, magari, migliorare la condizione fisica del gruppo che ha già condizionato buona parte della stagione.
Nelle ultime due gare del girone di andata si cercheranno due imprese per approdare in acque più tranquille in un campionato che ha ancora tanto da dire e in cui molte squadre non hanno ancora espresso appieno il proprio valore. E la Virtus è una di queste.
A Sant'Antimo i molfettesi saranno attesi da una compagine che non se la passa tanto meglio. Alla garanzia dei 10 punti raccolti fino a questo momento abbina la destabilizzazione subita nell'ultimo incontro di campionato nella tana di un ritrovato Barcellona. Prima della sfida della scorsa settimana i prossimi avversari del Molfetta avevano raccolto, però, ben quattro vittorie consecutive contro Potenza, Agrigento, Matera e Ferentino divenendo una mina vagante insidiosa nel raggruppamento.
Adesso si ritroverà di fronte un Molfetta che ha vinto una sola volta in trasferta (e per giunta in campo neutro) ma con una gran voglia di sovvertire i pronostici.
I locali potranno contare sicuramente su un Gizzi che ha tra le mani qualità e punti da vendere, anzi da regalare al suo team. Gizzi rappresenta una garanzia che Molfetta non potrà certo ignorare. Ma coach Foglia potrà anche contare sui punti di Valentini, Vico e Politi che stanno dando un gran contributo alla causa, oltre ai giovani su cui sono sicuramente puntati gli occhi degli addetti ai lavori.
Sarà sfida avvincente e da prendere con il piglio giusto. Anche da queste due gare che anticiperanno la sosta natalizia saremo in grado di capire se il periodo negativo è ormai alle spalle.

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet