BASKET - Pronti a partire con l'obiettivo di vincere
MOLFETTA - Tutto è pronto in casa Nuova Virtus Basket Molfetta per affrontare la delicata trasferta di domani in quel di Bernalda. Coach Sergio Carolillo ed i suoi ragazzi sanno quanto possa essere insidioso il parquet lucano e quanto, al di là dei punti in classifica, sia fondamentale dare continuità al risultato positivo conquistato sette giorni fa contro il Massafra.
Al completo la rosa a disposizione dell'allenatore che, come già detto, potrà contare anche sul sostegno morale del rientrante Flavio Parrino.
La settimana di allenamenti si è conclusa con un bilancio positivo: provati gli schemi, recuperata la stanchezza del post Massafra e studiati gli avversari, i biancoazzurri sono pronti a scendere in campo al “Pala Campagna” di Bernalda dove, come oramai consuetudine, saranno seguiti da numerosi sostenitori molfettesi.
I padroni di casa, che attualmente occupano una posizione di metà classifica con 20 punti in cassaforte, vengono dalla sconfitta esterna di domenica scorsa al “Pala Dolmen” di Bisceglie dove i padroni di casa si sono imposti con il risultato di 89 a 72. Gli uomini allenati da Giacomo Genovese avranno quindi tutta la voglia di dimenticare il risultato negativo subito dalla ex solitaria ultima della classe.
All'andata, era l'ultima giornata del 2007, i molfettesi si imposero al “Pala Poli” con il risultato di 89 a 72.
La gara di domani, come di consueto, avrà inizio alle ore 18 e sarà diretta da una coppia arbitrale di Roma, i signori Denny Borgioni e Raffaello Melchiorre che, ne siamo certi, sapranno onorare l'impegno e garantire equità e rispetto delle regole specie in un finale di stagione in cui, qualsiasi “intervento esterno” potrebbe danneggiare o avvantaggiare una delle compagini in corsa per i rispettivi obiettivi.