Recupero Password
Basket. Primo colpo della Virtus Molfetta: Preso Maggio
16 luglio 2010

MOLFETTA - Inizia bene  il mercato della Virtus Basket Molfetta che, strappandolo alla concorrenza di altre squadre, si assicura le prestazioni del giovane play Roberto Maggio, classe 1990, proveniente dalla Leonessa Basket Brescia.
Il cestista, napoletano di origine, viene da una stagione positiva tra le file della squadra lombarda, dove ha messo in mostra tutte le sue qualità, in particolare grande velocità, ottima tecnica e specialmente tanta personalità, inusuale per un ragazzo di vent'anni.
Si tratta sicuramente di uno dei migliori '90 in circolazione, dimostrazione ne è  la sua già ricca carriera: prima dell'approdo in maglia bresciana, Maggio ha vestito, ad inizio carriera, la maglia della Eldo Napoli, prima di passare nella stagione 2006/2007 fra le file della C.E. Barra, squadra che milita nella C2 campana, dove vi resta per due stagioni collezionando in totale 20.2 punti di media. Prestazioni che gli valgono il salto di categoria a Pozzuoli, dove vive una stagione da protagonista specialmente nella parte finale della stessa, conducendo la propria squadra ad una difficile salvezza, conquistata ai playout in cui Maggio viaggia a 11 punti di media e con il 47 % dal campo.
Ulteriore passaggio di categoria nella stagione 2009-2010, con il trasferimento a Brescia, dove segna 4.6 punti di media, con un high di 20, 1.1 palle recuperate in 13 minuti d'impiego.
Un ottimo inizio per il mercato virtussino, che si assicura così un under molto giovane, ma di grande talento e sicuro affidamento.
 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet