Basket, per la Virtus Molfetta ostacolo Palestrina
Domani ore 18:50 sfida ai laziali
MOLFETTA - Dimenticata in fretta la frenata in casa del Potenza per gli uomini di Paternoster (foto), si torna subito in campo per la sfida contro Palestrina. Gara che non è affatto facile, dato che abbiamo di fronte una squadra di quelle toste, che nonostante l’età media molto bassa, riesce a compensare alla mancanza di esperienza con una freschezza atletica e una volontà di ben figurare encomiabile.
Il lavoro fatto da coach Galetti è di pregevole fattura: la squadra, nonostante i soli quattro punti in classifica, non sta mai demeritando nelle sfide sin ora disputate e, tra sfortuna ed episodi controversi (vedesi guasto tabellone sul neutro di Latina nella gara contro Rieti), il lavoro sembra dare i suoi frutti.
Sicuramente la classifica, abbastanza bugiarda per i valori visti sul parquet, non sta premiando gli sforzi dei ragazzi di coach Galetti, ma sta aiutando a crescere tanti ragazzi del settore giovanile che in questa stagione stanno trovando minuti importanti sul parquet: su tutti Rossi, play classe 90, che viaggia a quasi 14 punti di media e autentico mattatore della propria squadra specialmente con le conclusioni oltre l’arco dei tre punti.
Insieme a lui il giovane Omoregie, ala grande di grande sostanza e atletismo,Coraggio, guardia con un ottimo tiro, oltre ai giovanissimi Nozzolino e Molinari.
Accanto a loro non manca l’esperienza di Capitanelli, ex Virtus Molfetta, Ricciardi, Sperduto e Spippoli.
Un progetto chiaro: valorizzare i giovani locali, affiancando loro gente esperta e vogliosa di mettersi in mostra; un mix da fermare assolutamente domani al PalaPoli, per conquistare due punti fondamentali nella corsa alla salvezza.