Recupero Password
Basket. Parla il coach della Virtus Molfetta: “Approccio alla gara sbagliato”
16 marzo 2010

MOLFETTA - Dopo la pesante sconfitta subita in terra siciliana, è il momento per coach Azzollini (foto) di riesaminare la prestazione della sua squadra: "Abbiamo sbagliato l'approccio alla partita, situazione che ci ha penalizzato per tutto l'arco della stessa. Sin dal riscaldamento infatti, siamo partiti molto molli e poco aggressivi e in campo i fatti hanno dimostrato questo, dato che dopo appena '5 di gioco eravamo sotto di 15 punti (22-7) con grossi problemi difensivi sulle situazioni di pick and roll e conseguentemente sulle rotazioni.
Tante difficoltà sono venute anche nell'attaccare la loro difesa: noi ci abbiamo provato puntando i loro punti di debolezza utilizzando erroneamente  più giocate individuali che di squadra. Se poi difendi male e prendi canestri facilmente, diventa tutto più difficile e perdi lucidità e tranquillità offensiva."
Sull'esito della  gara ha pesato, e non poco, anche l'assenza del capitano della Virtus, Andrea Maggi:" E' un giocatore fondamentale negli equilibri della squadra - spiega il coach - Gialloreto lo ha sostituito egregiamente ma ha anche bisogno di rifiatare durante il match; abbiamo provato a giocare anche con Malamov da play, perdendo però gran parte del suo potenziale schierandolo in un ruolo diverso dal suo. Con ciò però ci tengo a specificare che l'assenza di Maggi non è la sola motivazione della sconfitta"
Prossimo avversario ora sarà il S.Antimo, che tanto bene si sta comportando specialmente in quest'ultimo periodo:"Sarà una partita durissima, loro vengono da una gara combattuta e persa di un solo punto contro Barcellona. Tutti in questo finale di stagione ci giochiamo qualcosa di importante, chi insegue i playoff e chi la salvezza, quindi questo renderà ancora più combattuta la gara.
Loro hanno giocatori di grossa caratura quali Gizzi (capocannoniere del campionato con 22.2 punti di media), Gatti, Cantone, Vico. Per batterli abbiamo bisogno della migliore prestazione di tutta la squadra, ma anche l'aiuto e il calore, già fondamentale nella vittoria contro Palestrina, di tutto il pubblico del PalaPoli."
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet