Basket. Oggi si torna in campo: Virtus Molfetta - Massafra
MOLFETTA - Tutto è pronto per il ritorno in campo. Dopo la meritata sosta pasquale i biancoazzurri guidati da coach Sergio Carolillo sono pronti oggi per tornare a calcare il parquet del “PalaPoli” e per lanciarsi nel finale di stagione regolare che porterà dritti ai play off.
In settimana l'intera rosa a disposizione dell'allenatore (ad eccezione dell'infortunato Flavio Parrino) ha lavorato con intensità e con grande applicazione. Un lavoro fatto di muscoli e soprattutto di tanto cuore e tanta mente per mettersi dietro le spalle la sconfitta subita in quel di Corato. Ora c'è la sola voglia di tornare a vincere e di fare il possibile di qui sino alla fine del campionato per conquistare la migliore posizione in chiave play off.
Ospite del Molfetta, oggi, sarà la Cisa Massafra, compagine tarantina protagonista assieme ai biancoazzurri alcuni anni fa di un'epica lotta per la conquista della serie B2. Tutti sappiamo come andò a finire allora.
Tra le fila dei biancorossi guidati da coach Pablo Coleffi (subentrato in panchina a stagione in corso) da tenere d'occhio la “mano calda” di Gigi Delli Carri, autore sinora di 291 punti personali.
Nel complesso il Massafra, che con 16 punti occupa il penultimo posto della graduatoria, ha vinto 8 gare e ne ha perse 14, realizzando 1681 punti e subendone 1679.
All'andata l'incontro tra Virtus e tarantini si concluse con la vittoria degli ospiti molfettesi per 83 a 67. Nell'ultima giornata di campionato disputata il Massafra ha dovuto cedere in casa al Bernalda con il risultato di 77 a 80.
Come di consueto palla a due alle ore 18.
Dirigeranno l'incontro i signori Gianpaolo Sticco di Budrio e Luca Dondi dall'Orologio di Bologna.