Basket. Oggi anticipo del campionato di Serie B2: a Molfetta arriva il Bernalda
MOLFETTA - Si chiuderà questa sera l'anno 2007 per la Nuova Virtus Basket Molfetta. Infatti, grazie all'accordo tra la società molfettese ed il Bernalda di patron Domenico Gallotta, è stato possibile anticipare l'incontro previsto per domenica 23 a stasera con inizio alle ore 20,30. Determinante per lo spostamento della data anche il consenso ricevuto dalla Federazione Italiana Pallacanestro che ha accolto la richiesta delle due società.
La Nuova Virtus Basket Molfetta si presenta all'incontro concentrata e con la fiducia nelle proprie forze ritrovata e consolidata dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa sul campo del Massafra. La prestazione in terra salentina ha galvanizzato i tifosi ed ha tranquillizzato l'ambiente dopo il passo falso nella gara interna contro il Corato.
A Massafra l'impegno di tutti i giocatori è stato encomiabile e tutti i reparti hanno giocato al meglio delle loro potenzialità.
Già da lunedì è ripreso il lavoro per preparare la sfida di domenica. Una partita in cui dirigenza ed atleti puntano alla vittoria, non solo per ottenere due punti importanti per la classifica ma, anche per salutare nel migliore dei modi un 2007 che per la Nuova Virtus è stato foriero di grandi soddisfazioni.
Il Bernalda di coach Giacomo Genovese arriverà a Molfetta dopo aver usufruito di un forzato turno di riposo: infatti i lucani domenica scorsa non hanno giocato contro il Bisceglie a causa della bufera di neve abbattutasi su tutto il territorio barese.
I rossoblu giungono a Molfetta quindi, dopo aver disputato nove gare vincendone quattro e perdendone cinque. I punti di squadra realizzati sono stati 639 a fronte dei 670 subiti.
I migliori realizzatori Roberto Russo con 204 punti, Stefano Agostini con 114 ed Alessio Paci con 101.
Palla a due alle ore 20,30. Dirigeranno l'incontro i signori Davide Venturini di Pesaro ed Alessio Cleari di Fermignano.