Basket molfettese. Il punto dei campionati giovanili
Bene l'under 15, prima nel suo girone. Cade la Fortitudo u15 sul campo del Bisceglie
MOLFETTA - La penultima giornata di campionato under 15 vede la Fulgor impegnata nella gara contro il Corato. Partita che sin da subito ha visto i fulgorini imporsi e guidare il match, terminando il primo quarto avanti di 9 lunghezze.
Corato tenta l'aggancio nel secondo quarto ma i molfettesi sono bravi ad allungare e all'intervallo il vantaggio è di 19 lunghezze.
Non cambiava molto la partita negli ultimi due quarti dove alla fine i fulgorini guidati da coach Michele Altamura vincono con il risultato di 82 - 63 . Vittoria che permette ai giovani cestisti di piazzarsi al primo posto, in compartecipazione con il Toritto.
Prossimo ed ultimo impegno di questa fase sarà l'incontro del PalaPoli contro il Terlizzi, battuto nella gara d'andata 71-97.
Sconfitta pesante invece in Under 15 per la Fortitudo Molfetta al Paladolmen in una gara in cui solo nei primi dieci minuti si sono visti sprazzi di gioco da parte dei ragazzi fulgorini. Poca intensità difensiva e cattive scelte offensiva per il resto della gara al cospetto di un Bisceglie molto più dinamico in tutte le zone del campo.
"E' la peggior partita dell'anno - dice il dirigente accompagnatore De Pinto Paolo, amareggiato e deluso al termine della gara -Non è il risultato che preoccupa,ma l'atteggiamento e la poca voglia mostrata dai ragazzi a partire dal 2° quarto sino al termine. Da domani bisognerà invertire la rotta".
Fortitudo Molfetta che terra un turno di riposo e tornerà in campo lunedì 8 Marzo, nella gara contro il Patalini Barletta