Recupero Password
Basket Molfetta, finalmente si parte. Oggi l'esordio in DNB contro il Taranto Cresce l'attesa per l'esordio in campionato dell'A.S.D. Pallacanestro Molfetta impegnata oggi alle ore 18.00 sul parquet di casa
06 ottobre 2013

MOLFETTA - Al Palapoli è di scena il Cus Jonico Taranto, che per il terzo anno di fila trova di fronte la Pallacanestro Molfetta, dopo gli scorsi due anni in DNC e il ripescaggio avvenuto in estate, dopo la finale persa contro Maddaloni.

Il team agli ordini di coach Leale è, di fatto, lo stesso che l’anno scorso ha centrato la qualificazione alla finale di DNC: il playmaker è Alessio Giuffrè, classe ’78 con ottime doti di penetratore e tiratore, mentre la guardia è uno storico avversario molfettese, ovvero Arcangelo Sarli, classe ’80 con tanta esperienza nei campionati di B e C dilettanti. Nel ruolo di ala troviamo il miglior realizzatore tarantino della passata stagione, Daniele Fanelli, ormai alla sua terza stagione nelle fila del Cus Jonico: la sua verve offensiva sarà sicuramente una delle chiavi del match, assieme all’impatto che avrà sul match stessa il pivot Pietro Leoncavallo, numeri alla mano uno dei migliori nel suo ruolo dello scorso campionato di DNC – Girone G. Il cinque puro è un altro esperto della categoria, Gianfranco Valentini, forte a rimbalzo e in difesa specialmente, ma che anche in attacco può rivelarsi un'arma pericolosa per le squadre avversarie, grazie soprattutto alla sua enorme esperienza. L’anno passato in quintetto Valentini si alternava spesso con Giambattista Moliterni, ex Massafra e ancora riconfermato, per la seconda volta, dopo l'ottima passata stagione alla corte di coach Leale: da tener d’occhio la sua dinamicità e la sua presenza sotto le plance. Partito per altri lidi Andrea Greco, storico capitano dei biancorossi, in panchina ci sono tanti ragazzi dalle ottime prospettive, come il classe ’96 Bisanti e Bitetti. Ad aiutare la crescita di questi ragazzi altre due riconferme, quelle del play-guardia Gianluca Salerno, classe ’93 che già l’anno scorso dava qualità dalla panchina e soprattutto minuti di recupero a Giuffrè e Sarli, e il classe ’94 Appeso.

“Sarà una partita sicuramente non facile, ma vogliamo fare bella figura davanti ai nostri tifosi”, dichiara il vicepresidente Giovanni Rafanelli, che aggiunge: ”Proprio ai tifosi mi rivolgo, affinchè riempino sempre più numerosi le tribune del Palapoli. La società ha fatto un grande sforzo per iniziare la stagione nel migliore dei modi. Questi ragazzi hanno bisogno del sostegno di tutti”.

Partita quindi da non perdere e importantissima per iniziare con il piede giusto questa nuova avventura in DNB. Ore 18.00 al Palapoli, vietato mancare!!!

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet