Recupero Password
Basket Molfetta, colpaccio della Gammauto: arriva Fulvio Candido, ottavo stoppatore nella DNA 2011-12
18 gennaio 2013

MOLFETTA - La Gammauto Chevrolet Molfetta è lieta ed orgogliosa di comunicare l’ingaggio, fino al termine della stagione, dell’atleta Fulvio Candido (nella foto), pivot di 208 cm, classe 1983, con comprovata esperienza nei campionati professionistici e soprattutto in DNA, dove ha vestito le casacche di Matera, Omegna, Ferentino e in ultimo San Severo, dove ha chiuso la stagione 2011-2012 con 5.9 punti di media in 22 minuti di utilizzo medio.

Si tratta sicuramente di un colpo di alto livello per la società del Presidente Pucci, che con questo acquisto da seguito alla promessa fatta in estate di rinforzare la squadra qualora si fosse presentata la concreta possibilità di agire sul mercato. Il nome del pivot nativo di Brindisi non è sicuramente sconosciuto agli esperti del basket ad  alto livello, abituati a sentir parlare di un giocatore di sicuro impatto a livello difensivo e capace di grandi numeri anche nella metà campo offensivo. Si tratta infatti dell’ottavo stoppatore globale dell’intera DNA nel 2011-12, con oltre 1 stoppata di media a partita, e 4.2 rimbalzi a partita.

Quest’anno il giocatore ha disputato la prima parte di stagione in Ungheria, nel Nagykorosi Solomok, militante nella Legadue baltica, in virtù della sua doppia nazionalità. Proprio per questo motivo, nonostante il giocatore si stia allenando costantemente da oltre una settimana con i nuovi compagni di squadra agli ordini di coach Gesmundo, la sua presenza è in forte dubbio per il derby di Domenica a Trani, visto il ritardo nell’arrivo del transfer internazionale dalla squadra ungherese.

Ad ogni modo la sua presenza dovrebbe essere sicura almeno per il prossimo impegno casalingo della Gammauto, contro il Venafro il 27 Gennaio. Si tratta di un ingaggio di grande spessore per la categoria, dove Fulvio può essere un giocatore dominante e rappresentare al contempo sia una sicurezza a livello difensivo che a livello offensivo. 

Con questo ingaggio la Gammauto Chevrolet Molfetta conferma l’intenzione di puntare al massimo risultato in questa stagione agonistica e chiama a raccolta i tifosi, anche per l’insidiosa trasferta di domenica a Trani, per trainare la squadra verso l’importante obiettivo.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet