Basket, miglioramenti confortanti per la Virtus Molfetta in vista del campionato
MOLFETTA - La Virtus di Paternoster (foto) è pronta per l’inizio del campionato. Ieri infatti, nel test contro il Campobasso, si sono visti tanti miglioramenti rispetto alla partita di coppa della scorsa settimana, con la squadra più in palla e attenta anche nella metà campo difensiva, dove sono stati concessi pochissimi punti agli avversari.
Il punteggio, che vede vittorioso il Molfetta per 81 – 49, conferma questa tesi, con la squadra che in attacco ha eseguito alla perfezione gli schemi provati in allenamento e in difesa ha fatto registrare notevoli passi avanti, dimostrazione che il lavoro fatto in settimana sta dando i primi frutti.
Prestazioni buone da parte di tutti i giocatori, in particolare per Corral e Genovese: il primo si sta dimostrando un lungo molto atletico, rappresentando un punto di riferimento nel pitturato per presenza e qualità di giocate. Genovese invece ieri è stato decisivo, segnando 21 punti con ottime percentuali dal campo, con tiri sempre ben costruiti dalla squadra che hanno messo in risalto le sue qualità di cecchino infallibile.
Molfetta - Campobasso 81-49(16-12, 15-14, 22-10, 28-13)
Molfetta: Maggi 11, Rugolo 10, Genovese 21, Pozzi 7, Corral 14, Maggio 3, Petrazzuoli 3, Mossi 7, Saponi 5. Coach: A.Paternoster
Campobasso: Torresi Lelli 11, Gaido, De Angelis 5, Sergio B., Gandini 5, Petrone, Tondi, Di Stazio 10, De Falco 12, Romito 2. Coach: Montemurro