Basket. Maggi punta sulla determinazione per non deludere i tifosi
MOLFETTA - Si avvicina la prima gara casalinga di campionato per la Virtus Molfetta che domenica, alle ore 18 incrocerà la neopromossa Perugia sul parquet del PalaPoli.
Settimana intensa e di duro lavoro per i ragazzi seguiti sapientemente dai suggerimenti di coach Carolillo e dello staff tecnico che hanno cercato di limare le imperfezioni tattiche emerse in occasione della partita contro Matera.
Ma è anche sull'aspetto caratteriale che si attende un'inversione di tendenza. Più grinta, più solidità e più compattezza: questi gli elementi auspicati già da Carolillo in vista della prima di campionato e ribaditi dal capitano Andrea Maggi a seguito della battuta d'arresto nella città dei sassi.
Non si nasconde Maggi (foto) affermando che il gruppo ha ancora molto da lavorare e che non è ancora pronto. “Questa settimana abbiamo perfezionato gli schemi sia offensivi che difensivi – dice il capitano - La convivenza e le ore di allenamento stanno dando i loro frutti dal momento che il gruppo migliora l'affiatamento e con esso la volontà di far bene”.
Voglia di migliorare la prestazione iniziale data dal fatto che alla Virtus non mancherà certo il calore del pubblico amico e della tifoseria pronta a inneggiare i propri beniamini.
“Giocare al PalaPoli è un grande stimolo – conclude Maggi – e per questo siamo chiamati ogni volta ad intensificare i nostri sforzi quando siamo spinti dal nostro pubblico caloroso. Sappiamo di dover far dimenticare la prova poco brillante di Matera dove i nostri fedelissimi ci hanno seguito come sempre. Sarà, però, una gara delicata contro un avversario che ha messo in guardia le rivali dopo la prova convincente contro Sant'Antimo. Faremo in modo che la nostra voglia di vincere sia maggiore del loro entusiasmo”.
Si giocherà domenica 4 ottobre con palla a due alle ore 18. L'ingresso del biglietto è di euro 10.