Recupero Password
Basket, la Virtus Molfetta corsara a Lecce
02 marzo 2020

MOLFETTA - Importantissima vittoria per la Virtus Basket Molfetta che torna da Lecce con due punti fondamentali grazie alla vittoria per 81-85 sul parquet della Scuola di Basket Lecce.
La squadra del presidente Bellifemine si presenta alla sfida con i leccesi privi dell’influenzato Hrkac e con Morkeliunas non al meglio per lo stesso motivo.
Parte subito forte la Virtus Molfetta che con le tiple di Galantino si porta sul + 9. Lecce realizza con Kurimsky e Pinto mentre OrlandoComollo e ancora Galantino permettono alla Virtus di andare sul +15 e primo quarto che termina 10-25.
Nella seconda frazione di gioco la Virtus continua a trovare con continuità la via del canestro con ComolloCarraraBaraschi e Orlando. Lecce si affida a Pinto, Laudisa e Dell’Anna. Gli attacchi prevalgono sulle difese e si va al riposo lungo sul punteggio di 31-47.
Il predominio in campo della Virtus Molfetta viene però bruscamente interrotto nel terzo quarto. La Scuola di Basket Lecce rosicchia punto su punto grazie alle triple di Laudisa e Pinto e ai canestri da sotto del lungo Kurimsky. La Virtus fa fatica a trovare la via del canestro. Comollo e Sancilio realizzano per la squadra ospite ma ancora Pinto e Laudisa riducono lo svantaggio e il terzo quarto si chiude sul 55-64.
Nell’ultimo quarto succede di tutto. La Scuola di Basket Lecce, galvanizzata dalle alte percentuali da tre punti, si rifà pericolosamente sotto. Laudisa con due triple consecutive porta Lecce a 6 punti dalla Virtus. Negli ospiti realizzano Comollo e Baraschi. Lecce però non demorde e Pinto con un'altra tripla fa esplodere il pubblico di casa. Orlando realizza la tripla del +5, Pinto fa 2 su 3 ai liberi. Comollo trova punti preziosi e assieme a Baraschi è glaciale ai liberi e l’incontro termina 81-85 per la Virtus Molfetta.
Vittoria importantissima per la Virtus Molfetta che tiene la scia della capolista Cerignola e si conferma al secondo posto con 6 punti di vantaggio sul Corato. Partita dai due volti con il primo tempo a favore dei ragazzi di coach Corvino e secondo tempo di marca leccese. Nel finale però la squadra del presidente Bellifemine è riuscita a rimanere concentrata, a non disunirsi e portare a casa due punti fondamentali in questa fase del campionato.
Prossimo incontro per la Virtus Molfetta, domenica 8 marzo, al Palapoli, ore 19 contro l’A.P Monopoli.

LA SCUOLA DI BASKET LECCE - VIRTUS MOLFETTA 81-85

La Scuola di Basket Lecce: Laudisa 23, Colella 3, Dell’Anna 7, Martino ne, Kurimsky 15, D’Autilia 3, Pinto 26, Jankovic 2, Mihajtovic, Capoccia 2. Allenatore: Leopizzi.

Virtus Molfetta: Baraschi 12, Sancilio 6, Squeo ne, Formosa, Orlando 14, Delli Carri ne, Comollo 21, Carrara 12, Morkeliunas 5, Galantino 15. Allenatore: Corvino
Arbitri: Rodi Matteo e Perrucci Matteo.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet