Recupero Password
Basket, la Virtus Molfetta cala il tris Arrivano Corvino, Di Lauro e Bacchini
28 luglio 2011

MOLFETTA - La Virtus Pallacanestro muove i primi passi nel mercato per la costruzione della squadra per il prossimo campionato di Divisione Nazionale C, e lo fa tesserando tre elementi di assoluto valore.
Il primo tra questi è Valerio Corvino,, classe 1973. Nato a Foggia, Corvino è un playmaker di 178 cm con tanti punti nelle mani ,che non ha certo bisogno di presentazioni, avendo alle spalle una carriera inimitabile, costernata di successi, per esempio la promozione con Matera in B d'Eccellenza nella stagione 97\\98 oppure quelle con il Ruvo o con i Melfi, e grandi giocate che hanno da sempre fatto divertire e gioie il pubblico: come dimenticare infatti per il pubblico molfettese la gara di playout contro Matera di qualche stagione fa in A dilettanti, dove il play foggiano fece letteralmente impazzire la difesa virtussina.
Reduce da una stagione più che positiva a Corato, l'ennesima della sua carriera, ha confermato di essere uno dei giocatori più forti dell'ultimo campionato di B2, classificandosi primo rispettivamente nelle classifiche individuali per punti segnati ( 22.5 a partita), Assist (6.00) e Valutazione (25.6), recuperando 2.35 palloni a partita oltre che, cosa inusuale per un esterno, ben 5.46 rimbalzi, il tutto con ottime percentuali dal campo.
Un giocatore di assoluto valore, che sicuramente mostrerà tutto il suo talento anche qui a Molfetta.
La società vuole ringraziare il suo agente Andrea Capasso, per la forte collaborazione nella chiusura della trattativa.
Non è il solo arrivo in casa Virtus Pallacanestro, che rinforza la propria batteria di esterni con altri due colpi di mercato importanti: Stefano Di Lauro e Milo Bacchini.
Il primo, Di Lauro, è una guardia, che sicuramente si adatterà alla perfezione al gioco di coach Gesmundo: atletico, abile nel ball handling  e ottimo difensore, Stefano viene da una stagione che lo ha visto protagonista, in quel di Trinitapoli dove è risultato tra i giocati più utilizzati della propria squadra, ripagandola con ottime prestazioni e risultando il miglior "ruba palloni" del proprio girone, con bel 3.39 rubate a gara, oltre a 10.6 punti e 2.6 assist.
Milo Bacchini invece è una giovane guardia classe '90, scuola Moncalieri, che arriva alla Virtus dopo l'ottima annata in C regionale con Carmagnola.  Per Milo si tratta della prima esperienza fuori regione, ma saprà farsi sicuramente trovare pronto, mettendo il suo talento a disposizione della squadra.
La presentazione di Valerio Corvino e Stefano Di Lauro si terrà Venerdì 29 Luglio presso la sede della Virtus sita al PalaPoli, a partire dalle ore 19.30.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet