Basket, la virtus Molfetta acquista Jacopo Pozzi
MOLFETTA - La Nuova Virtus Basket Molfetta comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione l'atleta Jacopo Pozzi, ala di 200 cm classe 1987 proveniente da Osimo.
E' un lungo molto duttile, capace di dare una mano anche nel ruolo di ala piccola qualora ve ne sia necessità, con movimenti ottimi sia sotto canestro che sull'esterno, a cui si aggiunge una buona mano anche dalla linea da tre punti.
Nell'ultima stagione, in cui molto volte è partito titolare, è riuscito ad aiutare la sua squadra al difficile obiettivo salvezza, raggiunto per altro con ampio anticipo e senza particolari patemi d'animo, con prestazioni mai arrendevoli nei confronti anche di avversari ben più quotati ( vedi Bologna e Forlì). Stagione che ha contribuito, e non poco, alla crescita di questo giovane atleta che ha chiuso la sua annata con 6.5 punti di media a partita, 3.2 rimbalzi ed 1 palla recuperata.
Squadra quasi al completo dunque, che assume una propria fisionomia: giovani e talentuosi atleti, tutti con una gran voglia di fare e lavorare agli ordini di coach Paternoster, al quale va il compito di assembrale al meglio un gruppo che sarà sicuramente competitivo in ogni gara e venderà cara la pelle per raggiungere l'obiettivo prefissato.