Basket, la Virtus c'è: vittoria a Benevento!!
Ora si cerca l'impresa in gara 3
MOLFETTA - Chiedere qualcosa di più a questi fantastici ragazzi, come cita un comunicato, a questo immenso pubblico e al lavoro della società è davvero impensabile: la Gammauto Molfetta getta il cuore oltre l'ostacolo chiamato Pallacanestro Benevento e vince gara 2 con il punteggio di 91-78.
Una gara fantastica che sembrava davvero mettersi male per i ragazzi di coach Gesmundo per un inizio difficile, simile a quello vissuto dal Benevento a Molfetta, ma questa volta a parte invertite: sono Ausiello, Credendino e Piscitelli a guidare i padroni di casa in apertura del match, sino al 25-11, ma da li in poi cambia qualcosa nella mente dei giocatori molfettesi. Parziale di 16-0 a cavallo dei due quarti, con uno straordinario impatto di Valerio Corvino che crea gioco per se e per gli altri, trovando il canestro con tranquillità, con il suo score che sarà di 19 punti dopo i primi due quarti, per altro con un 5/5 al tiro dalla lunga e il tabellone che vede avanti la Gammauto per 42-39.
Nel terzo parziale il divario resta invariato, con Bacchini e Cecchetti a scandire il passo per la Gammauto, mentre è ancora Ausiello a trovare con continuità il canestro per Benevento. Le emozioni si condensano però nel quarto parziale: grazie ai liberi di Corvino, il punteggio a un minuto dal termine è di 73-70, ma con due canestri consecutivi di Piscitelli, Benevento si riporta in vantaggio, con la Gammauto che perde anche Corvino gravato di 5 falli. La sfida si decide dalla lunetta, con Cecchetti glaciale nel segnare entrambi i liberi, mentre l'1/2 di Gaido manda la gara all'overtime .
La situazione falli però non induce all'ottimismo, con Corvino fuori e De Gennaro che raggiunge subito i 5 falli dovendo lo stesso abbandonare il campo: la voglia però di vincere è davvero ineguagliabile, con Molfetta che nei 5 minuti supplementari surclassa gli avversari, segnando 16 punti e subendone solo 3 punti: è vittoria per i ragazzi di coach Gesmundo, che ora giocheranno nel fine settimana la decisiva gara 3 al PalaPoli.
Pall. Benevento - Gammauto 78 - 91
(25-14, 14-28, 20-20, 16-13, 3-16)
Benevento: Ausiello 19, Gaido 14, Piscitelli 18, Biagio Sergio 14, Grimaldi 4, Credendino 5,Cavalluzzo 3, Cavallaro 2, Luongo, Pastore.
Gammauto Molfetta: Corvino 24, Cecchetti 17, Lombardo 19, De Gennaro 9, Di Lauro 6, Bacchini 11, Bei 5, Sancilio, Binetti.