BASKET - La Nuova Virtus Basket in partenza per la Sicilia
MOLFETTA - È la prima trasferta ostica, lontana dalle mura amiche, dal calore del pubblico molfettese. Il Centro Ford Molfetta è in partenza per Palermo dove domani affronterà i padroni di casa per una sfida sicuramente ricca di emozioni.
Reduce dal successo all'esordio contro il Pozzuoli, la Nuova Virtus si è preparata durante tutta la settimana per affrontare al meglio la squadra sicula.
Si è allenato solo ieri Flavio Parrino, fermo ai box per qualche giorno a causa di un problema muscolare, ma sembra aver ripreso ed è partito con il gruppo per la trasferta.
Coach Sergio Carolillo potrà tenerlo comunque a riposo avendo in quel ruolo già in formissima il playmaker titolare Andrea Maggi autore di una prestazione maiuscola la scorsa settimana al PalaPoli contro il Pozzuoli.
La squadra siciliana assomiglia un po' alla Virtus, se guardiamo la campagna acquisti. Infatti, il Palermo, ha confermato lo zoccolo duro, Trevisan, Vito, Cuccia e Sabatini, uomini di esperienza che contribuiranno alla riscossa in questo campionato e che lo scorso anno hanno affrontato il campionato di B1.
Dopo il successo a Bisceglie, per l'esordio in casa, il Palermo ha intenzione di non perdere il passo.
L'appuntamento è alle ore 18 al Palasport "Fondo Patti" dove dirigeranno l'incontro gli arbitri Tiziana Luca di Tremestieri Etneo ed Emanuele Giummarra di Ragusa.
Collegamenti in diretta con Palermo per conoscere l'andamento della gara disputata dai molfettesi, saranno effettuati anche domenica, a partire dalle 17.30 circa, sulle frequenze di “Radio Ciccioriccio” (92,50 FM) e in streaming su www.ciccioriccio.it, nel corso della trasmissione “Riccio Basket”.