Recupero Password
Basket. La Fulgor Molfetta rincorre la testa. Suo il derby con Bisceglie
21 ottobre 2009

MOLFETTA - La Fulgor Molfetta conquista la sua seconda vittoria consecutiva, la terza in campionato, grazie alla vittoria in trasferta nell'ultimo dei 4 derby consecutivi disputati nelle prime 4 giornate di campionato e si porta cosi a quota 6 punti in classifica.
L'avversario di turno è il Bisceglie, sconfitto per 61-65, che si presenta alla gara con 2 punti in classifica. Una squadra non semplice da affrontare per i ragazzi di Giovanni Gesmundo, che ancora privi dell'infortunato Giuseppe Gesmundo, dopo pochi minuti devono rinunciare anche al capitano De Gennaro (nella foto) anche lui infortunato. Ciononostante, la Fulgor tiene in mano la partita per gran parte del tempo con un'ottima prova del collettivo: tanti sono stati i rimbalzi in fase offensiva che hanno giovato al Molfetta, oltre che alla difesa a zona che ha limitato i biscegliesi nelle loro azioni d'attacco e ha portato a sfruttare diversi contropiedi. Una reazione dei locali è arrivata a metà terzo quarto, quando soprattutto con le conclusioni di Logoluso e Di Leo, alcune anche forzate, il Bisceglie ha raggiunto il pareggio sul 48-48. Ma la Fulgor ha saputo tenere a distanza i locali, grazie alle ottime prestazioni, su tutti, di Altamura, De Virgilio (22 rimbalzi per lui) e Panunzio, che nel finale hanno segnato il parziale definitivo che ha permesso di espugnare il  PalaDolmen di Bisceglie.
La classifica generale vede in testa Santeramo e Lucera con 8 punti; a seguire la Fulgor Molfetta con 6 punti, insieme con Apricena, Foggia e Terlizzi; seguono diverse squadre a  4 e 2 punti, mentre in fondo alla classifica chiude la Cestistica Bari ancora a 0 punti. La strada intrapresa, dunque, dalla squadra di Giovanni Gesmundo, che porta al miglioramento del piazzamento dello scorso anno, è buona, anche se c'è da affrontare tutto un intero campionato ancora. Su questa strada, sarà il Lucera (in trasferta) il prossimo ostacolo, capolista e imbattuto fino ad ora. L'appuntamento per la Fulgor è fissato per sabato 24 ottobre, alle 18.30, presso il Palazzetto dello Sport di Lucera.
BASKET BISCEGLIE - FULGOR MOLFETTA 61-65.  BASKET BISCEGLIE: Logoluso 24, Di Pierro, Del Negro 3,  Galantino 9, Donato 3, Casamassima, Di Leo P. 6, Di Leo B. 18, Colangelo, Sciascia;  FULGOR MOLFETTA: Altamura 18, De Virgilio 22, De Gennaro 4, Sancilio 4, Caula 8 , Panunzio 8, Pisani 1, Minervini n.e.; coach Gesmundo.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet