Recupero Password
Basket, l'avventura della Virtus riparte da Napoli Giovedì 5 ore 20.30
03 gennaio 2012

MOLFETTA - La pausa natalizia ha ricaricato le energie, ora finalmente si riparte: la Pallacanestro Molfetta, come cita un comunicato, dall’alto del suo primato in classifica, guarda fiduciosa al futuro, che vedrà la squadra ricominciare subito giorno 5 contro il Napoli e poi ripartire con il girone di ritorno il 7 Gennaio in casa contro il Mola.
Andiamo con ordine presentando l’insidiosa trasferta contro il Napoli di giovedì: la squadra allenata da coach Massaro è composta prevalentemente da giovani talenti campani, con però delle eccellenze per la categoria come Tammaro e Cristiano.
Entrambi sono dei lunghi, il primo con caratteristiche da tre, capace di attaccare il canestro e tirare anche da tre punti con la stessa facilità: i numeri de giocatore campano parlano chiaro, con ben 24 punti fatti a partita, 10 rimbalzi e un apporto fondamentale alla propria squadra. Cristiano invece è un pivot di 205 cm con grandissime potenzialità, ottima tecnica e buon dinamismo. Classico giocatore che se in giornata sarebbe difficile da fermare per qualsiasi difensore avversario.
Accanto a queste due forti individualità un gruppo di ragazzi giovani ma di sicuro talento, come gli esterni Mangani, Conte, Arena e Domenicone o il lungo classe 92 Morgillo.
Un bel banco di prova per la Gammauto che è chiamata subito ad aprire il nuovo anno con una sfida complicata, in un campo ostico come quello napoletano.

Palla a due a partire dalle ore 20.30.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet