Recupero Password
Basket. I prossimi avversari della Virtus Molfetta: Barcellona Pozzo di Gotto
29 ottobre 2009

MOLFETTA - Settimana positiva per la Virtus Molfetta, sullo strascico dell'apparizione positiva e dell'altrettanto positivo risultato ottenuto a Barletta contro il San Severo. Proprio il team foggiano è una delle due squadre ad aver battuto, in questo inizio di stagione, la squadra che Molfetta ospiterà nella prossima gara al PalaPoli in programma domenica 1 novembre: il Barcellona Pozzo di Gotto.
Non ingannino, però, le due sconfitte e i 6 punti in graduatoria, il gruppo di coach Gramenzi è una vera e propria macchina da vittoria. Guarino, Svoboda, Bucci, Bonessio, Li Vecchi, Macavero e Bisconti (solo per citarne alcuni) potrebbero tranquillamente ben figurare anche nella serie superiore. Un roster di prim'ordine che fin'ora non ha ancora espresso appieno il suo devastante potenziale.
La squadra che oggi Molfetta si ritroverà di fronte punta dichiaratamente alla promozione in Lega 2 ed in questo obiettivo è favorita più che ogni altra compagine dell'intero raggruppamento. Le sconfitte, guarda caso, la compagine siciliana le ha subite contro squadre pugliesi, Ruvo e San Severo appunto.
Due delle tre vittorie contro le squadre lucane Matera e Potenza. Una combinazione di eventi che fa ben sperare la Virtus dal momento che fino ad oggi Li Vecchi e compagni non hanno ancora vinto in Puglia. Ma tralasciamo la cabala, almeno per ora, per ovvie ragioni di scaramanzia. Molfetta ha dentro tanta grinta e fiducia nei propri mezzi. C'era bisogno di un'iniezione di fiducia e l'ambiente l'ha finalmente ottenuta con la prima vittoria stagionale.
Adesso la Virtus sa che può competere veramente con chiunque e che può contare su un apporto sempre più forte da parte del suo pubblico. Barcellona è una corazzata ma anche dei punti deboli come hanno dimostrato le sconfitte subite e le vittorie risicate tra le mura amiche.
Alla Virtus il compito di riuscire, ancora una volta, a destabilizzare le certezze di coach Gramenzi e a far si che la vittoria di domenica scorsa abbia un fortunato e forse insperato seguito. 

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet