Recupero Password
Basket, Gammauto Chevrolet Molfetta: è l'ora del derby. A Trani per il giro di boa:
19 gennaio 2013

MOLFETTA - Archiviata la vittoria di Airola e la conseguente qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, per la Gammauto Chevrolet Molfetta è l’ora di riconcentrarsi sul campionato, e l’impegno che attende i biancoazzurri è di quelli davvero ardui. Per la quattordicesima giornata del campionato DNC – Girone G infatti la Gammauto è ospite della JuveTrani, per un derby del nord-barese che promette scintille ed emozioni.

Dopo 13 giornate infatti Trani occupa il sesto posto della graduatoria, appaiata a Magic Team Benevento e Cus Jonico Taranto e, provenendo da tre successi di fila, rappresenta una delle squadre più in forma del momento. Il roster a disposizione di coach Scoccimarro è infatti uno dei più talentuosi del girone, potendo contare su un quintetto di tutto rispetto, composto da Cancellieri, Raffaelli, Argento, Fucek e Cupito, tutti giocatori di comprovata esperienza e caratura per il girone. Il playmaker Roberto Cancellieri viaggia a 9.7 punti di media in 25 minuti di utilizzo, e può contare su un ricambio del tutto affidabile nel giovane classe ’93 Gianluca Argentiero, quest’anno al rientro dopo un grave infortunio, che sta sempre più trovando minuti e fiducia, con 7.2 punti in 22 minuti. Minuti a disposizione anche per il giovanissimo classe ’95 Davide Cipri, una delle note più liete tra gli under di questo campionato, che occupa il campo per ben 21 minuti con oltre 5 punti di media e personalità da vendere, vista la sua giovane età. Sugli esterni Lucas Raffaelli, esperta guardia-ala che sa rendersi efficace anche uscendo dalla panchina, e che rappresenta la vera e propria bocca da fuoco dei Tranesi, con ben 16 punti in 32 minuti di utilizzo, e l’undicesimo posto nella classifica marcatori dell’intero girone. Ad alternarsi da 3 e da 4 c’è Fabio Argento, classe ’93 anche lui in uscita da Corato, dove l’anno scorso ha disputato il campionato DNB da protagonista, e che con 12 punti in 28 minuti è fondamentale per l’apporto offensivo della sua squadra. Sotto canestro la coppia lunghi Fucek-Cupito è sinonimo di esperienza ed affidabilità, sebbene il primo fatichi ancora a rendere al meglio delle sue possibilità, teoricamente devastanti per il campionato. Per Fucek 10.8 punti e oltre 8 rimbalzi a partita, mentre per Cupito, l’anno scorso a Benevento sponda Magic Team, 14 punti e 5 rimbalzi di media in 31 minuti a partita. Trovano minuti dalla panchina anche Vito Losurdo e Antonio Panzarino, entrambi classe ’95, che chiudono un roster che unisce l’esperienza dei titolari all’atleticità e vivacità agonistica dei più giovani. Nella gara d’andata al Palapoli la Gammauto fece sua la partita col punteggio di 91-72, guidata dai 29 punti di Valerio Corvino, ma quella di domenica è tutt’altra partita.

Per la Gammauto un derby da affrontare assolutamente con la massima concentrazione, cercando di sfruttare l’ostico impegno di Vasto sul campo di Taranto e soprattutto puntando a regalare ai propri tifosi la gioia impagabile della vittoria in un derby molto sentito. Tutti abili e arruolabili per coach Gesmundo, ad eccezione del nuovo acquisto Candido, che molto difficilmente sarà della partita a causa del ritardo nell’arrivo del transfer dall’Ungheria: un motivo in più, per ognuno dei dieci a referto, per tirar fuori il massimo.

L’appuntamento è dunque per Domenica 20 Gennaio alle ore 18:00 al PalaAssi di Trani. Arbitreranno i signori Agostinelli Federico di Campli(TE) e Ferretti Fabio di Nereto(TE).

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet