Basket, Fulgor Molfetta vittoriosa sul campo dell'Apricena
MOLFETTA - Altra partita superlativa è stata quella che la Fulgor Molfetta ha affrontato in trasferta ad Apricena contro la capolista del girone A di serie D. Per la seconda volta consecutiva in questo 2011 i ragazzi di coach Giovanni Gesmundo sono riusciti ad avere la meglio su una formazione che si affacciava alla gara con i favori del pronostico. Ma ancora una volta la grande forza del gruppo che caratterizza la squadra molfettese e il carattere grintoso e deciso messo in campo hanno permesso ai giallo-blu addirittura di reindirizzare le sorti dell’incontro che a metà gara sembravano tendere verso i locali.
Di gran lunga soddisfatto il coach molfettese Giovanni Gesmundo che ci racconta che match è stato: “E' stata una gara intensa e fisica, come era giusto che fosse. Nel primo tempo abbiamo sofferto la loro maggiore fisicità e le nostre basse percentuali al tiro, oltre che abbiamo dovuto subire la loro ottima qualità di gioco. Nel secondo tempo, invece, le nostre percentuali sono migliorate nettamente e punto su punto siamo riusciti a recuperare il passivo che si era fatto importante (-17). Importanti sono state le cinque triple messe a segno nel terzo quarto che hanno consentito di allargare il campo e poter giocare anche qualche 1contro1 in più”.
Decisamente un avvio di nuovo anno da incorniciare che permette alla Fulgor non solo di consolidare il 4° posto in classifica con 22 punti, allungando sulle dirette inseguitrici ora staccate di 4 punti, ma consente di avvicinarsi al terzetto di testa che appunto contro i molfettesi ha avuto delle battute d’arresto: ora il Lucera è a 28 punti, mentre Terlizzi e Apricena restano ferme a quota 26 punti.
Giunti ormai al giro di boa di questo campionato, si ripartirà con la prima giornata di ritorno che vedrà la Fulgor impegnata nuovamente in trasferta sul campo del Cus Foggia domenica 23 gennaio, mentre si tornerà a giocare sul parquet del PalaPoli sabato 29 gennaio alle ore 20.30 contro Vieste.
BASKET CLUB APRICENA – FULGOR MOLFETTA: 82-87
Parziali: 24–15; 40–36; 61–70; 82–87.
BASKET CLUB APRICENA: Petruzzellis F. 7, Zecchino 26, Liberato n.e., Ulano 20, Legge n.e., Urbano 3, Ferrara Ferrara n.e., Petruzzellis D. 7, Avezzano 5, Verderame 12. Coach:Costanzucci.
FULGOR MOLFETTA: Spadavecchia C. 12, Sancilio 17, De Virgilio 8, Spadavecchia
N., Sciancalepore 3, Minervini, De Gennaro 19, Panunzio 2, Altamura 26,
Binetti. Coach: Gesmundo