Basket. Fulgor Molfetta: trasferta vittoriosa a Corato
MOLFETTA - Torna a sorridere la Fulgor Molfetta. Nella trasferta di Corato, i ragazzi di Giovanni Gesmundo (foto) riescono a portare a casa i 2 punti al termine di una gara equilibrata per gran parte dei 40 minuti, terminata con il punteggio di 76-82.
La Fulgor parte bene nel primo quarto andando spesso a segno grazie a un buon attacco e alla buona vena realizzativa dei suoi che vanno a canestro con ottime percentuali. Dopo i primi 10 minuti il vantaggio è di 3 punti (24-27).
Sulla falsa riga del primo quarto, nonostante qualche incertezza difensiva, il vantaggio fulgorino lievita fino alla doppia cifra. Si va al riposo, infatti, sul 39-49.
Partita che sembra andare per il verso giusto, ma l'intervallo giova ai coratini. Al rientro in campo i neroverdi, squadra comunque molto talentuosa e ben assemblata, pressano la Fulgor che perde fluidità in attacco e subisce il parziale locale di 11 punti che regala il vantaggio al Corato.
Di qui in poi la partita seguirà la via dell'equilibrio nel punteggio. Coach Gesmundo decide di schierare la zona, che porta i suoi frutti, ma si prosegue punto a punto fino ai minuti finali. A questo punto la Fulgor, però, è brava a portarsi in vantaggio quel tanto che basta per poter giocare un finale di gara tranquillo. Alla sirena il tabellone dice 76-82 per Molfetta.
"Una bella partita" afferma nel post gara coach Gesmundo "maschia, giocata a ritmi alti da entrambe le squadre, ma senza cattiveria, nonostante sia stata molto dura anche fisicamente.
Dopo un buon inizio soprattutto in attacco, abbiamo subito il loro ritorno a cavallo del terzo quarto, ma c'è stata una buona reazione e alla fine siamo riusciti a conquistare i due punti. La zona playoff è sempre a 8 punti, e certo c'è rammarico per i punti che abbiamo lasciato per strada. Nonostante ciò noi ce la giochiamo, affronteremo sempre al massimo, partita dopo partita. Alla fine si vedrà…"
E l'occasione per continuare nella serie positiva arriva dalla prossima sfida casalinga contro il Don Bosco Bari, che sarà ospite del PalaPoli sabato 27 febbraio con palla a due alle ore 18.30.
IL TABELLINO
NUOVA PALLACANESTRO CORATO - FULGOR MOLFETTA 76 - 82
Parziali: 24-27, 39-49, 61-64, 76-82.
CORATO: Scavo 5, Donno 8, Carulli 10, Musto 2, Gatta 29, Brunetti 2, Infante 16, Della Valle 4, Visaggi n.e., Lotito; coach. Mangione
MOLFETTA: Spadavecchia, Sancilio 10, De Virgilio 8, De Gennaro 26, Gesmundo 11, Pisani 2, Panunzio, Caula 11, Altamura 14, Binetti 2; coach Gesmundo.