Recupero Password
Basket, Fulgor Molfetta: PalaPoli inespugnabile ARX Bari battuto 95-55
15 dicembre 2010

MOLFETTA - Terza vittoria di fila per la Fulgor, ancora una volta inarrestabile quando gioca in casa. Il PalaPoli rimane così un campo inespugnabile per le avversarie di serie D del Molfetta che nell’ultima gara disputata fa fuori l’ARX Bari con il punteggio di 95-55 al termine di una gara che ha visto sempre la Fulgor in vantaggio dall’inizio alla fine.
Parte bene infatti la squadra molfettese che, nonostante alla lista degli assenti aggiunge anche Gesmundo Giuseppe, inizia con un mini parziale che la porta in vantaggio: dopo metà quarto il coach avversario chiama time out sul punteggio di 15-6. L’effetto si nota tanto che il Bari torna insistentemente sotto e arriva fino al -2 a inizio secondo quarto.
A questo punto però la svolta: a seguito di un fallo subito da un suo giocatore ma non fischiato, coach Gesmundo protesta veementemente e si fa fischiare un tecnico alla panchina sacrosanto, ma inspiegabilmente l’arbitro non si accontenta, punendo con l’espulsione la protesta verace ma comunque nei limiti, del coach della Fulgor. Sembrerebbe una svolta negativa, ma paradossalmente la rabbia del coach quasi si trasforma in rabbia agonistica dei suoi ragazzi che da questo momento in poi annientano i baresi ritrovando invece la via del canestro con ottime giocate in fase offensiva che valgono il +18 di metà gara (41-23). Nella ripresa l’inerzia della gara non cambia: la Fulgor aumenta il suo vantaggio pian piano con i più giovani in campo che non solo non fanno rimpiangere i senior, ma si rendono protagonisti di ottime giocate a canestro. Si arriva all’ultimo quarto con il +20 molfettese, ma è ora che inizia la giostra delle triple che porterà a raddoppiare il vantaggio: 7 bombe a distanza ravvicinata spezzano le gambe agli avversari comunque ormai domati e fanno registrare il parziale dell’ultimo quarto di 36-16 che chiude, se ancora non lo era, la gara.
Questa vittoria porta i gialloblu a quota 16 punti e permette di raggiungere il 4° posto in classifica e raggiungere il Don Bosco Bari, sconfitto in trasferta ad Apricena. In testa alla classifica, ancora a punteggio pieno il Lucera, insieme al Terlizzi, entrambe a 20 punti. Seguono Apricena a 18.
Il prossimo impegno vedrà la Fulgor sfidare proprio la capolista Lucera in trasferta, domenica 19 dicembre alle 18.00, per poi concludere l’anno solare 2010 ancora in trasferta, questa volta a Rutigliano il 22 dicembre alle 20.30.

FULGOR MOLFETTA – ARX BARI 95-55

Parziali: 19-16, 41-23, 59-39, 95-55.
FULGOR MOLFETTA: Spadavecchia C. 5, Sancilio 24, Binetti 2, De Virgilio 7, De Gennaro 11, Spadavecchia N. 7, Azzollini 11, Sallustio 5, Panunzio 5, Altamura 15; coach Gesmundo.
ARX BARI: Favia 5, Capasso 4, Lombardi 8, Ivona 14, Armenise 9, Angelilli 2, Membola 4, Mele 2, Rizzo 5, Di Matteo 2; coach Di Turi.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet