Recupero Password
Basket, Fulgor Molfetta: altra impresa Battuta la capolista Lucera 75-69
14 aprile 2011

MOLFETTA - Alla presenza di un numeroso pubblico di tifosi la Fulgor realizza l'ennesima impresa e sul suo campo batte la capolista Lucera che si presentava a Molfetta forte della sua classifica, dell'unica sconfitta sin qui riportata e del suo roster degno di categorie superiori.
I ragazzi molfettesi si sono preparati in allenamento ad affrontare una squadra solida, tecnicamente e fisicamente molto ben attrezzata e sicura dei propri mezzi. Coach Gesmundo ha lavorato duramente in settimana per recuperare motivazioni e intensità, caratteristiche che sembravano in declino negli ultimi incontri, dando alla squadra gli strumenti difensivi ed offensivi che potessero consentirle di affrontare alla pari i temibili lucerini e tentare di batterli per conservare l'imbattibilità interna del PalaPoli.
I giocatori molfettesi hanno risposto al meglio alle sollecitazioni psicologiche e tecniche del loro allenatore ed hanno disputato una gara perfetta, senza cadute di intensità e velocità, ritrovando gli abituali meccanismi sia offensivi che difensivi che hanno caratterizzato il loro campionato. Buone le prove di tutti i giocatori chiamati in campo, dai lunghi De Virgilio, De Gennaro e Binetti che pur avendo di fronte avversari come Tenev e Vigilante, hanno dato anche un decisivo contributo di punti, agli esterni alle prese con Silvestri, Rubbera e Consales, di cui hanno saputo contenere le giocate offensive, riscendo a metterli in difficoltà con le collaborazioni e gli scarichi che trovavano sempre un compagno libero per il tiro.
Su tutti la prova maiuscola del play Sancilio ma occorre rimarcare anche il solito contributo di solidità difensiva e di punti di Altamura, Spadavecchia Nicolò e Claudio e Sciancalepore. Importante è anche il recupero di Panunzio mentre si avvicina quello di Gesmundo e Granieri. Raggiunto l'obiettivo della qualificazione, l'attenzione è tutta rivolta ora alle prossime tre partite che mancano al termine del campionato per mantenere il terzo posto in classifica che consentirebbe loro di affrontare i play off con il vantaggio di disputare in casa l'eventuale bella. L'appuntamento è sabato 16 aprile alle ore 21 per la seconda gara casalinga consecutiva con la Fulgor che dovrà affrontare l'Olympia Rutigliano e consolidare i risultati sinora raggiunti.

Tabellini:

Fulgor Molfetta - Lucera 75-69
Molfetta: Spadavecchia C, Sancilio 24, De Virgilio 13,De Gennaro 13, Binetti
6, Altamura 10,Sciancalepore 3,Spadavecchia N. 6, Minervini n.e.
Lucera: Rubbera 22,Tenev19, Silvestri16, Consales 2, Ferosi 6, Vigilante 4





 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet