Recupero Password
Basket, Fulgor Molfetta: al PalaPoli non si passa
17 novembre 2010

MOLFETTA - Torna a giocare in casa la Fulgor Molfetta e torna a vincere. Questa volta l’avversario affrontato è stato l’ostico Bulls Bari, che si presentava all’incontro del PalaPoli a pari punti con la Fulgor, 8, frutto delle quattro vittorie ottenute nelle prime sei gare del campionato.
Gara che come previsto si rivela impegnativa, con i gialloblu di Gesmundo che partono bene in attacco come loro solito, ma che questa volta nonostante la buona difesa, devono subire i canestri degli ospiti che iniziano la gare con ottime percentuali nel tiro dalla media distanza.
Un primo vantaggio allungo molfettese porta sul 13-8 a metà quarto, ma gli ospiti recuperano e il quarto si conclude con le due squadre che rispondono colpo su colpo fino al 20-20 della prima sirena. Alla ripresa dei giochi però, la Fulgor decide di cambiare marcia: la difesa diventa meno perforabile grazie ai raddoppi e agli aiuti dei cinque in campo che rendono meno efficaci gli attacchi avversari, i quali pungono solo grazie alle azioni in velocità dei due play Lopireno e Bonserio.
Dall’altra parte però i molfettesi sono bravi a cercare sempre la soluzione migliore per arrivare al tiro, e sfruttano anche i numerosi rimbalzi offensivi catturati dai lunghi De Virgilio e De Gennaro, per ribadire a canestro degli errori al tiro. Il risultato ne è la conseguenza dato che già a metà gara i punti di vantaggio sono diventati 13 (43-30). Di qui in poi, nonostante i tentativi di rimonta da parte degli ospiti, la Fulgor accumula costantemente vantaggio, concludendo i successivi due quarti sul +19 (61-40) e sul +26 finale (82-56) che la posta in palio al Molfetta.
Da segnalare il debutto in squadra di Roberto Filianoti, che dalla scorsa settimana si è aggregato alla Fulgor per dare il suo apporto alla causa.
Ora la Fulgor occupa il 5° posto in campionato con 10 punti in coabitazione con l’Altamura. In testa alla classifica guidano a punteggio pieno Lucera, Terlizzi e Don Bosco Bari con 14 punti, mentre subito dietro segue l’Apricena con 12 punti. In fondo alla classifica, ancorato ancora a 0 punti c’è il Bisceglie.
FULGOR MOLFETTA – BULLS BARI 82-56
Parziali: 20-20, 43-30, 61-40, 82-56.
Fulgor Molfetta: Spadavecchia C. 3, Sancilio 17, Binetti 4, De Virgilio 5, De Gennaro 16, Gesmundo 17, Spadavecchia N. 5, Filianoti 4, Panunzio, Altamura 13; coach Gesmundo.
Bulls Bari: Loprieno 6, Lucarelli, Saliani 6, De Lello 4, Ladisa 4, Aldini, Esposito 2, Antonelli 12, Romito 9, Bonserio 13; coach Aldomaffia.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet