Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Basket. Fulgor, altra vittoria
22 dicembre 2009
MOLFETTA -
In questa stagione tra le mura amiche la Fulgor ha dimostrato di non temere nessun rivale, riuscendo ad imporsi contro tutti i suoi avversari, tra i quali squadre di valore come Ruvo e Santeramo, battuto non più tardi di due giornate fa con ampio margine.
Questa volta a lasciare il PalaPoli senza punti tra le mani è stato il Manfredonia che, squadra fisica e generosa, ha dato filo da torcere ai ragazzi allenati da coach Gesmundo.
Partita sin dall'avvio scandita da ritmi non altissimi e caratterizzata, da entrambe le parti, da parecchi errori al tiro, frutto di soluzioni forzate e poca circolazione di palla. Anche nella seconda frazione la situazione non cambiava e la Fulgor non riusciva ad allungare nel punteggio sui foggiani, terminando il quarto in vantaggio di 5 lunghezze, a fronte di altrettanti punti consecutivi sul finale di Panunzio che, entrato dalla panchina al posto di Gesmundo, ha piazzato subito una tripla ed un arresto e tiro garantendo alla sua squadra di andare al riposo lungo con un buon margine di vantaggio.
Nel terzo quarto la musica cambiava e la squadra di coach Gesmundo entrava in campo con un diverso piglio di gioco e, grazie ad un'asfissiante difesa costringeva gli avversari a tante palle perse che fruttavano ai ragazzi della Fulgor facili conclusioni in contropiede. Protagonista della frazione era Caula: il giovane argentino, dotato di grande facilità nel recuperare i palloni in difesa, metteva a referto 18 punti, conditi da 10 palle recuperate, rivelatesi fondamentali nell'economia della gara. Il quarto conclusivo serviva solo per stabilire il punteggio finale che recitava 85 -74 per la Fulgor.
Dopo lo stop natalizio la squadra, attualmente in 5^ posizione nella classifica con una gara da recuperare, sarà di scena a Foggia, contro il Cus, per tentare di guadagnare punti per la zona playoff.
Nominativo
Obbligatorio
Email
Obbligatorio
Messaggio
Obbligatorio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
Classifica della settimana
11 maggio 2025
Attualità
Richiesta di arresto del sindaco di Molfetta. La Consulta diocesana: “Rinunciare ai propri interessi personali, il bene collettivo davanti a tutto”
12 maggio 2025
Cultura
Il Liceo Classico di Molfetta mette in scena le Eumenidi di Eschilo
13 maggio 2025
Attualità
Il Comune informa: Pontili da diporto per oltre 300 posti barca a Molfetta
15 maggio 2025
Cronaca
Accoltellato da sconosciuti o ferito in una lite? Un uomo di 50 anni con un taglio all’addome si presenta all’ospedale di Molfetta
14 maggio 2025
Attualità
A Molfetta l’ultima strage di alberi. Completato lo scempio in via don Minzoni. Ignorati i cittadini
08 maggio 2025
Attualità
L’Itet “G. Salvemini” porta Molfetta al centro dell’Europa
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet