Recupero Password
Basket. Ennesima vittoria per la Fulgor Molfetta Diamond Foggia battuto 80-46
21 aprile 2010

MOLFETTA - Torna alla vittoria dopo lo stop esterno contro il Santeramo la Fulgor Molfetta. Nella terzultima di campionato, la penultima in casa, gli avversari di turno, i ragazzi della Diamond Basket Foggia, si arrendono ai molfettesi con il punteggio di 80-46.
Partita che sembra senza storia già dall'inizio con i gialloblu che realizzano un parziale di 15-0 nei primi 6 minuti che sembra tagliare le gambe agli ospiti, che però al primo canestro prendono fiducia e fanno segnare un contro parziale di 0-9 che li riporta in partita. Il primo quarto termina sul 24-18 per la Fulgor. A partire dal secondo quarto però la partita prende la via giusta per Molfetta che, nonostante la zona ospite, riesce ad trovare la via del canestro e ad aumentare il gap dai foggiani fino al 51-33 di metà gara.
Ma è nel terzo quarto che i ragazzi di Giovanni Gesmundo rendono al massimo soprattutto in difesa concedendo solo 2 punti agli avversari grazie all'ormai consueto pressing difensivo che fa andare in tilt l'attacco ospite. E con un parziale nel quarto di 19-2 si porta sul 70-35 che apre gli ultimi dieci minuti che vengono gestiti tranquillamente dalla Fulgor fino all'80-46 finale.
Soddisfatto della vittoria e della prestazione il coach Giovanni Gesmundo: "Sono contento della risposta avuta dai ragazzi alle sollecitazione date da me e da Didi Pugliese. Era difficile continuare a spingere, anche perché siamo consapevoli che forse non riusciremo ad arrivare al sogno playoff, ma i ragazzi hanno risposto alla grande e ci hanno seguito spingendo al massimo anche in questa partita.
Ora dobbiamo finire bene il campionato per rispetto di chi ci segue, della pallacanestro in genere, ma soprattutto per noi ed per l'enorme lavoro svolto fino a questo momento. Se non riusciremo ad arrivare ai playoff deve essere per merito degli altri e non per nostre mancanze.
Anche oggi abbiamo messo buona intensità difensiva e abbiamo sfruttato a dovere il vantaggio a nostro favore sotto canestro con, a tratti, pregevoli giocate individuali e di squadra. Ancora una volta io e Didi siamo qui a dirci di quanto siamo soddisfatti dei nostri ragazzi".
In classifica, ormai a due sole giornate dal termine del campionato rimangono 4 i punti di ritardo rispetto al 5° posto che vale i playoff, visto che il Cus Foggia è riuscito a battere in trasferta il Bisceglie per 58-68 e a portarsi perciò a 40 punti (36 per la Fulgor).
La matematica lascia ancora viva la speranza, anche se ci vorrebbe un vero miracolo sportivo per raggiungere questo sogno. Ma nulla è impossibile.
Il prossimo appuntamento vede la Fulgor impegnata sul campo del Manfredonia sabato 24 aprile alle 17.30, per poi sperare di potersi ancora giocare lo scontro diretto in casa domenica 2 maggio alle 19.00 proprio contro il Cus Foggia.
IL TABELLINO
FULGOR MOLFETTA - DIAMOND BASKET FOGGIA 80-46
Parziali: 24-18, 51-33, 70-35, 80-46.
FULGOR MOLFETTA: Sancilio 11, Gesmundo 12, Altamura 8, De Virgilio 16, De Gennaro 11, Caula 9, Spadavecchia 5, Panunzio 2, Binetti 2, Pisani 4; coach Gesmundo.
DIAMOND BASKET FOGGIA: Mirando 8, Conte 5, Sacco 14, Montedoro, Totaro L. 10, De Filippis 2, Conforte 5, Totaro A. 2, Fabbrizio;

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet