Recupero Password
Basket. E se a Ferentino ci scappasse il colpo? Molfetta ci prova
20 novembre 2009

MOLFETTA - Per essere certi che qualcosa sia cambiato nell'annata della Nuova Virtus Molfetta bisognerà attendere il responso delle due trasferte consecutive (Ferentino e Palestrina) che il calendario le mette sul cammino. Ritrovato il sapore con la vittoria tra le mura amiche e riportata serenità nell'ambiente biancazzurro, la Virtus si rituffa nella stagione regolare con due punti in più e un paio di squadre a separarla da quell'ultimo posto deludente che la destinava ad un campionato fatto di rincorse e speranze.
Adesso la Virtus, galvanizzata dal successo e fiduciosa nelle sue possibilità trova sul suo cammino una compagine che guida il gruppo dalla vetta della classifica e soprattutto che in casa propria non ha mai perso un colpo in questa stagione.
Coach Friso punterà sul lavoro dei potenti lunghi, ruolo in cui Molfetta ha tanto subito nell'ultimo periodo ma dal quale sono arrivate le più belle soddisfazioni contro Potenza (si vedano le prestazioni di Tagliabue e Fessia). Molfetta non ha abbandonato la convinzione di poter dar vita ad un nuovo campionato nel quale la voglia di ben figurare e la grinta del collettivo si amalgamino con le componenti tecniche che questa squadra sa di avere.
Sulla carta la partita di domenica sarebbe una di quelle che non lascia spazio a supposizioni, Ferentino è sicuramente favorita. Ma la Virtus crede in una partita diversa, crede nel colpo. Magari si riuscisse anche a portare sul +1 la media inglese che Federico Zambrini tiene a considerare più dei punti totali. Poi la guardia molfettese aggiunge che "Ferentino può contare su un reparto lunghi d'eccezione e nomi importanti come quelli di Modica, Ochoa, Zivic. Molfetta farà sicuramente una buona partita con la consapevolezza di dare il massimo impegno per portare a casa il risultato".
Palla a due alle ore 18 di domenica 22 novembre. Dirigeranno l'incontro i signori Degobbis di Trieste e Vanni degli Onesti di Corno di Rosazzo (UD).
 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet