BASKET - E' ufficiale: l'argentino Varisco al Centro Ford Molfetta
MOLFETTA – 8.7.2005
Mancava solo l'ufficialità, che è arrivata ieri in tarda serata. Il Centro Ford Molfetta si è assicurata, in prestito per un anno, le prestazioni dell'esterno argentino Federico Varisco, tra i più forti giocatori dello scorso campionato di C1 di basket.
Guardia-ala classe 1975, 194 cm di pura classe, Varisco è originario di Cordoba, la stessa città di Emiliano Gramajo, ed ha disputato la scorsa stagione in Sicilia, nelle fila del Vittoria.
“Non è stato facile chiudere la trattativa – afferma il gm molfettese Scardino - ma grazie alla nostra determinazione, ed all'entusiasmo del giocatore di approdare sull'Adriatico, ci siamo riusciti”.
E' questo il primo tassello del Centro Ford 2005 – 2006, in attesa di capire cosa farà Francesco Teofilo. Da questo particolare si capiranno le strategie del mercato biancoazzurro.. La società è sempre alla ricerca di un play (interessante la coincidenza che l'argentino Blengini giocasse con Varisco a Vittoria), e di un pivot, ma ovviamente sarà necessario almeno un altro elemento da quintetto.
Se ne saprà di più a partire da domani, quando si conosceranno le squadre ammesse ai campionati e gli eventuali ripescaggi, e gli atleti cominceranno a muoversi con grande velocità.
Fonti della società fanno sapere che il Centro Ford non starà a guardare, convinto di allestire una formazione altamente competitiva per la prossima stagione.
Michele Bruno