Basket, domani ore 21: Tortona - Virtus Molfetta
Ecco i nostri avversari
MOLFETTA - Alle 21:00 di domani la palla a due tra Tortona e Molfetta sancirà ufficialmente il via alla manifestazione per la Gammauto: un inizio col "botto" per la squadra che rappresenta alle finali nazionali di Coppa il girone H, essendo arrivata al giro di boa del girone d'andata al primo posto.
Tortona infatti è considerata, insieme a Trapani e Monticelli, una delle favorite alla vittoria finale, potendo disporre di un roster con elementi di spiccata esperienza anche in categorie superiori: un nome su tutti è sicuramente quello di Mauro Quaroni, vincitore due anni fa con Brescia del campionato di DNA e lo scorso anno in Legadue con Verona. I numeri del play di Pavia non mentono e dimostrano il valore del giocatore: 16.8 punti di media, 4.4 rimbalzi e 3.6 assist.
Punti importanti arrivano anche dagli esterni Gioria, ex Auxilium Torino con la quale aveva militato in B dilettanti, e Luca Anselmi, arrivato in corso al Tortona, giocatore negli scorsi anni sempre in categorie superiori, vestendo le maglie di Treno, Rieti e Omegna.
Grande affidabilità anche da parte dei lunghi, con la coppia Ganguzza- Pavone a garantire punti, anche con discrete percentuali di realizzazione, e rimbalzi nel pitturato, con il giovane Mozzi pronto a dar una mano nelle rotazioni.