BASKET - Centro Ford: arrivano Paganucci e Santucci. Esordio in Coppa ad Ostuni il 30 agosto.
Mancano due under per completare il roster
MOLFETTA - Ci sarà da attendere ancora poche settimane per (ri)vedere finalmente in campo il Centro Ford Molfetta, alle prese con il suo primo campionato di serie B2.
Il 30 agosto, infatti, gli uomini di coach Carolillo saranno impegnati sul parquet di Ostuni in una gara valida per la Coppa Italia 2006/2007. Il Centro Ford è inserito nel girone 15, insieme a Ruvo, Corato e lo stesso Ostuni. Un vero e proprio anticipo di campionato, considerato che le quattro squadre pugliesi sono tutte inserite nel girone “D” della serie B2.
Naturalmente la squadra molfettese disputerà anche delle amichevoli pre-campionato, di cui contiamo di fornirvi il calendario nei prossimi giorni.
Come probabilmente già noto agli appassionati, l'esordio in campionato della squadra locale è previsto per il 1 ottobre sul parquet di Aprilia.
Battesimo casalingo, invece, la settimana seguente contro Pozzuoli al PalaPoli. Primo derby il 22 ottobre contro Ostuni, sempre a Molfetta.
La società, intanto ha ufficializzato l' acquisto di altri due atleti: Marco Paganucci, play, e Mario Santucci, ala.
Si tratta di due giocatori molto promettenti, che faranno parecchio comodo al team molfettese. Paganucci, classe 1984, 180 cm di altezza, è reduce dall'esperienza in C1 a L'Aquila, ed avrà il compito di far rifiatare il regista titolare Andrea Maggi.
Santucci, lo scorso anno in B1 a Latina, è un'ala di grandi qualità e atletismo. Ora il Centro Ford dovrebbe completare il roster con altri due innesti; un pivot, che dovrebbe già essere stato bloccato e di cui si conoscerà il nome a breve, ed un'ala.
Poi si potrà finalmente partire per questa nuova avventura che, nonostante le difficoltà, si annuncia come prestigiosa ed intrigante per la società e la città tutta.
Siamo certi che, anche nella stagione che va a cominciare, il pubblico molfettese avrà di che gioire. Cinque retrocessioni, a causa della sciagurata riforma dei campionati, sono tantissime, ma tutti insieme bisognerà fare in modo di tenersi stretta questa B2 guadagnata con tanti sforzi.