BASKET - Centro Auto Ford ok con Castellaneta
MOLFETTA – 21.12.2004
Facile affermazione del Centro Auto Ford che, sbarazzandosi del fanalino di coda Castellaneta, torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive.
Assente Gramajo, tornato in Argentina per le festività natalizie, Carolillo lancia in quintetto capitan Gesmundo ed affida la regia al monopolitano Colucci.
L'inizio è di marca molfettese con quattro punti di Biasi ed una tripla di Gesmundo, poi sale in cattedra Teofilo, che piazza prima un canestro da tre, poi una penetrazione con schiacciata. Sul finire del quarto ancora una tripla di Gesmundo ed il Centro Ford chiude sul 22-11.
Nel secondo parziale è tutto facile per la Virtus, che dopo circa 4' doppia gli avversari (31-15) con due liberi del capitano e controlla fino al 38-28 di fine quarto.
La prima frazione termina col meritato vantaggio interno, frutto di una buona circolazione di palla, con conseguente equa distribuzione di tiri, che porta ad alte percentuali statistiche.
Nella ripresa è un monologo della Virtus, con il terzo quarto che fa segnare un parziale di 22-6, e gli ospiti che mettono un solo canestro dal campo. La squadra di Carolillo, invece, dilaga con gli esterni, con Gesmundo che entra e prende falli, Ostuni che mette una tripla, Colucci più volte a segno dalla lunetta ed il solito fantastico Teofilo che sigla il 60-34 sulla sirena di fine terzo quarto, con una tripla fuori equilibrio.
La partita sembra avviata verso una prevedibile conclusione, ma nel quarto mini-tempo gli ospiti firmano un parziale di 14-2 e si riportano sotto. Tocca a Cozzolino,con quattro punti consecutivi, rimettere in strada la sua squadra. La partita si chiude qui, con Carolillo che concede il campo a tutti i suoi effettivi e Teofilo che fissa il risultato sul definitivo 80-61.
CENTRO FORD MOLFETTA – EUROSERVICE CASTELLANETA 80-61 (22-11;38-28;60-34).
MOLFETTA: Gesmundo 15, Cozzolino 6, Biasi 9, De Gennaro 2, Colucci 8, Teofilo 24, Rosito 10, Veneziano, Iannone 3, Ostuni 3. All. Carolillo.
CASTELLANETA: Rotolo 8, Durante 15, Moliterni 2, Resta D., Visceglia 12, Errico 11, Larocca 1, Clemente, Resta G. 8, Mazzotta 4. All. Gaeta.
Giuseppe Bruno