BASKET - Centro Auto Ford Molfetta ad un passo dalla salvezza
MOLFETTA – 28.4.2004
Facile vittoria per la Centro Auto Ford Molfetta nel match d'andata del primo turno di play-out. I biancorossi, opposti al modesto Ewa Caserta, hanno dominato fin dalla prima palla a due, con un vantaggio che è via via aumentato.
Il punteggio finale, 88-61, è la chiara fotografia di un incontro che non c'è stato, tanto netto è stato il divario tra le due compagini.
Il Molfetta ha portato a canestro dieci dei suoi undici atleti, con il solo Salvemini a secco, e la guardia Rosito top-scorer con 18 punti.
Ottima gestione degli attacchi, grande circolazione di palla, difesa e transizione: queste le chiavi del successo, oltre ad un maggior tasso tecnico dei singoli.
Ben quattro giocatori in doppia cifra, capitan Gesmundo, Piroddu, Ranieri e il già citato Rosito, ed una rotazione del roster che non ha affaticato particolarmente nessuno.
È un dato importante, poiché giovedì, alle ore 20.30, si disputa il match di ritorno, in terra campana: una vittoria darebbe ai molfettesi la salvezza, un ottimo risultato per la stagione d'esordio in serie C1. Una sconfitta, porterebbe a gara tre, al Palapoli di Molfetta.
Giuseppe Bruno