Recupero Password
Basket, ancora una vittoria per la Fulgor Molfetta Un'altra vittoria e si continua a volare
08 febbraio 2011

MOLFETTA - Dopo la convincente prova contro il Vieste, battuto per 77 a 39, continua, nel campionato di Serie D maschile, la marcia senza sosta della Fulgor Molfetta che si conferma nelle prime posizioni della classifica nonostante perdurino le assenze di due giocatori importanti come Giuseppe Gesmundo e Nicola Granieri.
La squadra molfettese, al suo sesto successo consecutivo, batte l’Angiulli Bari in una gara che si presentava non agevole sotto l’aspetto psicologico, sia per la difficoltà di tenere sempre viva la tensione agonistica che per la beffa subita all’andata a causa di un assurdo cavillo regolamentare.
I ragazzi di Coach Gesmundo, però, affrontano con il giusto approccio la gara rispondendo alle sollecitazioni del loro allenatore con un parziale di 24 a 4 nel primo quarto e chiarendo subito la loro volontà di proseguire nella loro crescita fisica e tecnica.
La Fulgor con mentalità e impegno che non ammettono cali di intensità, ha tolto ogni velleità agli avversari che faticavano ad organizzare il loro gioco, senza trovare tiri facili grazie alla solita difesa molfettese grintosa e ben organizzata. Stessa musica nel secondo quarto chiuso con il punteggio di 41 a 14 per la Fulgor con i ragazzi molfettesi che mettevano sul campo la buona organizzazione di gioco sia in difesa che in attacco, dove si notavano piacevoli trame di gioco e buone letture da parte di tutti.
Largo spazio ai giovani negli ultimi due quarti per arricchire il loro bagaglio di esperienza e premiare i costanti progressi fatti registrare finora. Su tutti il rendimento del '94 Del Rosso e di Spadavecchia Nicolò. Buona la prova in regia di Sciancalepore e in difesa di Binetti a conferma di un gruppo solido dove tutti fanno la loro parte e portano il loro contributo alla crescita del gruppo che si presenta coeso e con il giusto mix di esperienza e giovinezza.
Prossimo impegno Sabato 12 alle ore 20,30 sul parquet del Palapoli dove la Fulgor ritroverà il sostegno del pubblico amico in una gara importante per consolidare la propria classifica.
FULGOR MOLFETTA - ANGIULLI BARI 67 - 32
FULGOR MOLFETTA: Spadavecchia C. 11, Sancilio 12, De Virgilio 18, De Gennaro 9, Spadavecchia N. 7, Sciancalepore, Del Rosso 3, Panunzio 4, Altamura 3, Binetti. Coach: Gesmundo
ANGIULLI BARI: Fanelli 2, Cuccovillo, Carlone, Rubino 8, Vinciguerra 9, Cafagna, Ben Salem 5, Tassiello 6, Cafagna 2, Ruotolo.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet