Recupero Password
Basket. Ancora soddisfazioni dalla Fulgor Molfetta che vede i quartieri alti
11 novembre 2009

MOLFETTA - In un momento non certo felice per la Virtus, le buone notizie arrivano dalla serie D che domenica sera sul campo del Don Bosco Bari ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva dopo quella casalinga contro il Corato, la quinta in campionato. Grazie al punteggio di 57-75 la squadra di Giovanni Gesmundo ha battuto i locali e si è portata così a quota 10 punti in classifica.
Gara che parte con il piede giusto per i molfettesi che riescono ad accumulare subito un discreto vantaggio: la forte difesa di tutti i ragazzi a referto, fatti ruotare costantemente dal coach, seguita dalle ottime transizioni in fase offensiva, ha portato la Fulgor a condurre e chiudere il primo tempo con oltre 20 punti di vantaggio. Nella ripresa i locali partono con la difesa a zona che mette abbastanza in difficoltà i gialloblu che però, nonostante un tentativo di rimonta barese, riescono comunque a tenere sempre ben salde le redini della gara e a portarla a casa controllandola fino al termine.
“Sono davvero soddisfatto della prestazione dei ragazzi” afferma Giovanni Gesmundo, “soprattutto per quanto riguarda la difesa dove tutti quanti hanno dato il loro contributo. Per quanto riguarda le azioni offensive, hanno fatto la loro parte i senior, giocando un’ottima partita; un po’ meno soddisfatto degli under, ma dopo una partita così non posso che essere più che soddisfatto. Se poi consideriamo che siamo costretti ad allenarci in palestrina e in orari non del tutto ottimali, posso essere ancora più soddisfatto perché sono alla guida di un bel gruppo saldo e coeso al suo interno”.
Ora alla Fulgor tocca affrontare il Valenzano, domenica prossima alle 21.00 sul parquet del PalaPoli, per poi andare nuovamente a Bari per giocare contro l’utlima in classifica, la Cestistica Bari e poi contro il Bulls Bari. “Sono tre partite alla nostra portata” continua Gesmundo, “che dobbiamo tentare di fare nostre, soprattutto in vista del tour de force che ci toccherà subito dopo, che ci farà capire veramente di che pasta siamo fatti”. Intanto la Fulgor si gode questo 3° posto in classifica generale.

 
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet