Scroll
X
Effettua il Login
Recupero Password
Direttore Responsabile:
Felice de Sanctis
Home
Cerca
Giornale
Speciali
La città
Link
Redazione
Registrati
Login
Contatti
Primo piano
Economia
Cronaca
Politica
Cultura
Attualità
Sport
Basket. Ancora soddisfazioni dalla Fulgor Molfetta che vede i quartieri alti
11 novembre 2009
MOLFETTA -
In un momento non certo felice per la Virtus, le buone notizie arrivano dalla serie D che domenica sera sul campo del Don Bosco Bari ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva dopo quella casalinga contro il Corato, la quinta in campionato. Grazie al punteggio di 57-75 la squadra di Giovanni Gesmundo ha battuto i locali e si è portata così a quota 10 punti in classifica.
Gara che parte con il piede giusto per i molfettesi che riescono ad accumulare subito un discreto vantaggio: la forte difesa di tutti i ragazzi a referto, fatti ruotare costantemente dal coach, seguita dalle ottime transizioni in fase offensiva, ha portato la Fulgor a condurre e chiudere il primo tempo con oltre 20 punti di vantaggio. Nella ripresa i locali partono con la difesa a zona che mette abbastanza in difficoltà i gialloblu che però, nonostante un tentativo di rimonta barese, riescono comunque a tenere sempre ben salde le redini della gara e a portarla a casa controllandola fino al termine.
“Sono davvero soddisfatto della prestazione dei ragazzi” afferma Giovanni Gesmundo, “soprattutto per quanto riguarda la difesa dove tutti quanti hanno dato il loro contributo. Per quanto riguarda le azioni offensive, hanno fatto la loro parte i senior, giocando un’ottima partita; un po’ meno soddisfatto degli under, ma dopo una partita così non posso che essere più che soddisfatto. Se poi consideriamo che siamo costretti ad allenarci in palestrina e in orari non del tutto ottimali, posso essere ancora più soddisfatto perché sono alla guida di un bel gruppo saldo e coeso al suo interno”.
Ora alla Fulgor tocca affrontare il Valenzano, domenica prossima alle 21.00 sul parquet del PalaPoli, per poi andare nuovamente a Bari per giocare contro l’utlima in classifica, la Cestistica Bari e poi contro il Bulls Bari. “Sono tre partite alla nostra portata” continua Gesmundo, “che dobbiamo tentare di fare nostre, soprattutto in vista del tour de force che ci toccherà subito dopo, che ci farà capire veramente di che pasta siamo fatti”. Intanto la Fulgor si gode questo 3° posto in classifica generale.
Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
Contengono offese di qualunque tipo
Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
Contengono messaggi pubblicitari
""
tifoso virtus
12 Novembre 2009 alle ore 21:03:00
L'ufficio stampa della Virtus è inefficiente e non in grado di fornire foto della Fulgor, cosa volete dai giornali, prendetevela con la dirigenza che fa acqua da tutte le parti
Rispondi
Molfettese Appassionato
11 Novembre 2009 alle ore 12:36:00
Per la Redazione: Scusate, ma è così difficile procacciarvi una foto di questa stagione della Fulgor??? Questa, se non sbaglio è di 3 anni fa... Mi sa che non è rimasto nemmeno un giocatore di quella squadra se non Panunzio che lì era poco più di un bambino.... Comunque faccio i complimenti a tutto lo staff della Fulgor, dirigenti, allenatori e giocatori sperando che migliorino sempre di più n(soprattutto i più giovani). Sono certo che se la squadra non si monta la testa e rimane umile, unita e soprattutto SQUADRA, potrà togliersi quest'anno stesso grandi soddisfazioni.... I HAVE A DREAM: IN 4 ANNI AVERE UNA SQUADRA DI SERIE C FORMATA DA GIOVANI MOLFETTESI TUTTI DEL VIVAIO... In bocca al lupo ragazzi!
Rispondi
Classifica della settimana
10 gennaio 2025
Cronaca
Poste italiane, un disastro: dal Cmp di Bari all’ufficio di Molfetta la disorganizzazione è la regola
09 gennaio 2025
Cultura
L’Orchestra Sinfonica Federiciana si è presentata a Molfetta con un concerto da incorniciare
11 gennaio 2025
Attualità
L’amministrazione comunale di Molfetta vanta opere pubbliche (inutili), ma non riesce da mesi a sostituire una mattonella all’asilo, ignorando la sicurezza dei bambini
07 gennaio 2025
Cultura
La stupidità umana non ha confini: il messaggio del “vestito nuovo dell’imperatore” del Teatro del Carro a Molfetta
09 gennaio 2025
Cronaca
Chiude per lavori la vecchia statale Adriatica tra Molfetta e Bisceglie
08 gennaio 2025
Politica
Riapre a Molfetta la sezione del Psi: sarà intitolata a Beniamino Finocchiaro
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by
PC
Planet