Recupero Password
Barletta, chiusura col botto per Arè Rock Festival
27 giugno 2011

BARLETTA - Il concorso Arè Rock Festival si è concluso con uno spettacolo di forte coinvolgimento e entusiasmo che ha unito pubblico, artisti e lo stesso staff organizzativo.
L’affiatamento tra le cinque band finaliste ha reso l’intera serata particolarmente emozionante, giunta all’apice con lo show dei Camillorè, all’annuncio da parte del leader Davide Ceddia della band vincitrice del concorso. I JFK e la sua Bella Bionda, da Napoli, sono stati decretati i migliori all’unanimità dalla giuria di esperti, con plauso anche degli artisti “sconfitti” (2° posto per i Breakin’ Down e 3° per gli Iniqua).   
L’Arè Rock si conferma un appuntamento di grande qualità artistica, comprovata dalla presenza di esperti di musica, musicisti di levatura internazionale e critici del settore che dalla giuria conferiscono ogni anno notevole prestigio al concorso. Presenti: Jole Silvia Imbornone, presidentessa di giuria (critica musicale e responsabile della sezione italiana dei portali Musica Italiana, Mescalina e Musical News); Pierluigi Villani (batterista di forte carisma che ha all’attivo importanti collaborazioni con artisti appartenenti a vari generi musicali, dal lirico, al pop, al jazz; attualmente leader dei gruppi “Pierluigi Villani Group”, "Pierluigi Villani Experience" e della "Small Band Villani - Contardi"; co-leader del trio Blenzig-Renzi-Villani); il pianista Roberto Corlianò (pluripremiato in Italia e all’estero e titolare della cattedra di pianoforte al Conservatorio Schipa di Lecce); Loredana Laera, da Controradio, producer e responsabile della selezione artistica del progetto creativo e musicale Cube; Giuseppe Dimiccoli dalla Gazzetta del Mezzogiorno; Stefania La Macchia da Barletta Life e Silvia Notargiacomo, da Radio Uno, che è stata anche la presentatrice delle tre serate di concorso.       
Bellissima l'esibizione dei Camillorè che hanno chiuso alla grande la kermesse, confermando un live eccezionale per livello dell’esibizione e coinvolgimento teatrale del pubblico.  Il Festival si concluderà però con i Subsonica, in concerto sabato 23 luglio al Fossato del Castello Svevo di Barletta (ore 22,15 – ticket: 20,00 euro + prev).       
L’Arè Rock Festival è parte della rete Barletta Art Festival (una delle dieci reti nate nel 2011, in seguito al bando di concorso indetto da Puglia Sounds per la creazione di associazioni temporanee di scopo che uniscono realtà artistiche e di spettacolo del territorio, determinando la messa a punto di un progetto comune di promozione e sviluppo degli eventi musicali della regione). Seguiranno gli altri tre festival parte della rete: l’Almadetango Festival (30 giugno – 3 luglio 2011), il Barletta Jazz Festival (10-15 luglio 2011) e il Barletta Piano Festival (19-24 luglio 2011). 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet