Bari, Torna il Torneo dei Quartieri di Pallacanestro
BARI - Tutti contro Barivecchia. Dal 13 al 19 giugno torna il Torneo dei Quartieri, lo storico campionato di pallacanestro barese organizzato in collaborazione con l'UNVS (Unione Veterani dello Sport), che quest'anno taglia il traguardo della terza edizione. Con una certezza e tante sorprese per gli appassionati di basket di Bari e non solo. La certezza è rappresentata dalla squadra vincitrice dell'edizione 2010: Barivecchia appunto, confermata in blocco per la difesa del titolo. Saranno cinque, invece, le pretendenti alla corona dello storico borgo antico del capoluogo.
Ma il torneo maschile non sarà l'unica chicca del Torneo dei Quartieri 2011. In palio anche il trofeo femminile (4 le compagini in gara) e quello "Veterani" (anche in questo caso saranno 4 i quintetti in lizza), che vedrà scendere sul parquet del palazzo dello sport del CUS Bari giocatori che hanno scritto la storia della palla a spicchi regionale e addirittura nazionale: dall'ex Scavolini tricolore Beppe Natali ai brindisini Nicola Ungaro e Roberto Cordella, dai monopolitani Domenico Di Donna e Flavio Pastorello all'ex Caserta e Livorno Paolo Uniti.
Da giovedì a domenica, infine, sono previste esibizioni di minibasket delle squadre giovanili delle società di CUS Bari, Bitritto e Japigia/Don Bosco) negli intervalli tra le gare in cartello.
Il Programma della Manifestazione (le partite avranno inizio dalle ore 18,30)
Torneo Maschile
13, 14 e 15 giugno - Qualificazioni
17 giugno - Semifinali
19 giugno - Finale
Torneo Femminile
16 giugno - Semifinali
19 giugno - Finale
Torneo Veterani
18 giugno - Semifinali
19 giugno - Finale